2009

Liverpool, Aquilani: “Non mollo il sogno Mondiale”

Pubblicato

su

Alberto Aquilani, centrocampista italiano del Liverpool, ha rilasciato alcune dichiarazioni per parlare del suo ambientamento in Inghilterra e racconta delle difficoltà  che aveva incontrato nei primi tempi, soprattutto per quanto riguarda la lingua: “Dossena mi aveva avvertito che non si capiva niente del dialetto di Liverpool, ed infatti era così…Ora però piano piano sto apprendendo sempre più e riesco a farmi capire. Il mio inglese ovviamente non è perfetto, ma sto studiando per migliorare di giorno in giorno con l’aiuto di tutti, soprattutto del mister che parla un ottimo italiano. Quello che so per certo è che possiamo fare bene da qui a fine stagione e non ci fermeremo qui, perchè possiamo arrivare tra le prime quattro…la Champions League per noi è cruciale.”

Parlando dei suoi ripetuti infortuni, Aquilani ammette: “Gli stop sono normali nella carriera di un calciatore, sono cose che succederanno sempre – si legge sul NOTW -. Forse a dicembre sono tornato troppo presto contro la Fiorentina in Champions League, ma la squadra aveva bisogno di me e non volevo tirarmi indietro. E’ stata la stessa cosa con la Roma contro l’Arsenal”

Infine, Aquilani ammette di avere ancora un lumicino di speranza per i Mondiali: “E’ il sogno di ogni calciatore, ma solo se faccio bene con il LIverpool potrò pensare alla maglia azzurra ed al Sudafrica. Cercherò di sfruttare quel che rimane della Premier League per mettermi in mostra”.

Exit mobile version