2009

Liverpool: a gennaio più cessioni che vendite

Pubblicato

su

Il Liverpool, impegnato questa sera nel Monday Night contro l’Aston Villa, pensa anche al futuro ed al mercato di gennaio. In particolare però, si pensa più alle cessioni che agli acquisti, in maniera tale da poter far cassa per la finestra estiva.

Roy Hodgson ha confermato che non ci saranno acquisti impegnativi: “In una situazione ideale vorremmo acquistare giocatori di spessore per rinforzare la rosa. Credo che sarà  difficile dare tanto spazio ai nostri giovani. Sicuramente però possono sopperire ad eventuali assenze, così che non dobbiamo cercare con affanno i rinforzi durante il mercato di gennaio. Puntiamo alla qualità  più che alla quantità , se non possiamo averla subito, attenderemo giugno. Se non fosse andata bene l’Europa League, allora potevamo pensare ai trasferimenti e pensare a dei rinforzi”.

Conferma tutto il coordinatore dei trasferimenti dei Reds, Damien Comolli, il quale ha ammesso: “Credo che con la crisi economica ci siano molti club in difficoltà , più all’estero che in Inghilterra. Questi club sono in grande necessità  di vendita, quindi a gennaio ci potrebbero essere scenari diversi dal solito. Giocatori solitamente non disponibili lo saranno, quindi pensiamo solo a sfruttare le giuste opportunità  che si presentano. Se non ci saranno occasioni in inverno, faremo tutto in estate, nessun problema”.

Exit mobile version