2013

Live Conferenza Stampa Andrea Stramaccioni: ” Non convocazione di Cassano scelta mia, nessuna punizione”

Pubblicato

su

INTER CONFERENZA STAMPA CASSANO – Giornata “fredda”alla Pinetina. All’indomani della lite Stramaccioni-Cassano, vige il silenzio in merito alla questione. Arrivati al centro sportivo “Angelo Moratti” anche Marco Branca e Piero Ausilio, per fare il punto della situazione. Si attende l’intervento del Presidente Massimo Moratti in giornata per stemperare l’ambiente. Andrea Stramaccioni, tecnico nerazzurro, non sembra entusiasta di toccare l’argomento in conferenza stampa, dichiarando che “qualcuno non vuole tanto bene all’Inter“, facendo trapelare la lite tra i due. Domani sfida determinante a Catania. Queste le parole dell’allenatore nerazzurro.

 ore 12.20 – Aspettando Andrea Stramaccioni in sala stampa, la squadra ha terminato l’allenamento di rifinitura. Antonio Cassano si è allenato regolarmente. Tra poco l’elenco dei convocati per Catania, dove Fantantonio rischia una clamorosa esclusione. Dopo pranzo, intorno le 15.00, la partenza dall’ aeroporto di Milano Malpensa.

ore 12.30 – Stramaccioni entra in sala stampa. Cassano non convocato!

– Il Catania è una squadra temibile soprattutto in casa. Che partita sarà?

” Il Catania sta facendo benissimo, soprattutto in casa. Con Maran stanno facendo un lavoro strordinario. Al Massimino hanno battuto Lazio e Roma, pareggiato con il Napoli in dieci. Quindi partita difficilissima.”

L’esclusione di Cassano è una punizione?

” E’ stata una mia decisione. Il fatto accaduto dentro lo spogliatoio è una cosa nostra interna. Non dobbiamo farne un caso. Abbiamo pochi attacanti e dobbiamo gestire le energie. Qualcuno ha riportato fuori la cosa dallo spogliatoio, il che vuol dire che non vuole bene all’Inter.”

– Rocchi come sta?

” Tommaso paga la non possibilità di giocare in Europa League. Domani lo vedremo sicuramente in campo. Si sta allenando bene e ha ritrovato la forma giusta.”

– A livello tattico, quanto conta Guarin in questo momento?

Abbiamo solo due attaccanti in Europa, quindi dobbiamo gestire le energie. Guarin così come Alvarez sono pedine fondamentali per ovviare le assenze la davanti.”

– Cassano è un escluso eccellente per Catania. I cavoli “vostri” sono anche le domande che si fanno i tifosi.

Ripeto. L’ esclusione di Cassano è scelta mia. Nessuna punizione. Lunedì si allenerà regolarmente e giovedì partirà con noi a Londra.”

ore 12.47 – Stramaccioni, visibilmente stizzito, saluta i giornalisti. Termina la conferenza stampa.

A breve l’elenco completo dei convocati.

Exit mobile version