2014

LIVE – Bonucci: «Rispetto tutti, ma lasciatemi godere»

Pubblicato

su

Il difensore azzurro è intervenuto in conferenza stampa

ITALIA BONUCCI SERIE A – «Premesso che la mia non voleva essere una polemica nei confronti né della società Roma, giocatori compresi, né dei tifosi, di cui ho massimo rispetto, voglio dire che quello è il mio modo di esultare, dedicato ai miei amici, come ho sempre detto e ribadito». Leonardo Bonucci, intervenuto in conferenza stampa, prova a spiegare il tweet ‘Sciacquatevi la bocca‘ che tante polemiche ha generato: «Se poi ci riferiamo al ‘Godo ancora’, ve lo chiedo pubblicamente: lasciatemi godere ancora, perché un gol del genere, sia per bellezza che per importanza, non credo mi capiterà più».

NESSUNA OFFESA – «Da quando uso i social e gioco nella Juve – prosegue Bonucci – posto sempre foto sulle mie esultanze. Che poi sono sempre uguali, dunque voglio ribadire che non ho voluto polemizzare con nessuno. D’altra parte sono consapevole del fatto che avrei potuto evitare o postarlo prima di arrivare in Nazionale, so che noi giocatori siamo i primi a dover cercare di smorzare i toni».

MOTIVATORE – Il gol contro la Roma nasce anche da alcune caramelle speciali… «La sera prima del match ho incontrato il mio motivatore, che mi ha dato queste caramelle dell’aglio, siccome avevo avuto dei problemi a livello di stomaco. Grazie a Dio hanno portato fortuna».

NUOVO INCONTRO – Tutto chiarito, comunque, con i giocatori della Roma: «Una volta finiti i 90 minuti, tutto è rientrato nei ranghi. Ho avuto modo di scherzare con Sabatini e poi con Florenzi, che mi ha detto ‘se ci provi altre 10 volte non prendi neanche la porta’. È il bello del calcio, bisogna stemperare i toni. Con i giallorossi c’è un ottimo rapporto: sono una grande squadra, ci daranno filo da torcere in campionato e faranno bene in Europa».

NUOVO VOLTO – «Rugani – prosegue Bonucci – è un giovane di grandissime prospettive e un ottimo professionista. Allenandomi con lui, ho potuto vedere che già da giovane aveva molta voglia di migliorare. Quando era in Primavera, si fermava a fine allenamento per correggere i propri errori. Con l’Empoli ha avuto una crescita esponenziale, è stato tra i protagonisti della promozione e spero che per lui questo sia un punto di partenza e non arrivo».

E IL RITORNO – Per un volto nuovo (due con Pellè), un altro che ritorna, Andrea Pirlo: «Siamo molto contenti e credo che sia merito del mister. È iniziato un nuovo ciclo dalla partita con l’Olanda e vogliamo ottenere il massimo. Conte è un punto di riferimento, abbiamo molti margini di miglioramento e quando un giocatore guarda alla Nazionale e vede una squadra che gioca un calcio bello come il nostro, allora viene la voglia a chiunque di far parte del gruppo». Poi, un salto di nuovo al match con la Roma: «L’esultanza di Totti? È stata provocatoria, tant’è che se n’è accorto anche il giudice di linea, che l’ha ammonito».

Exit mobile version