2014

Allegri: «Non sottovaluteremo il Malmoe. Tevez? Sta bene»

Pubblicato

su

Il tecnico toscano: «Tevez? Sta bene e giocherà»

ALLEGRI JUVENTUS CHAMPIONS LEAGUE – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in Champions League, Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha messo in guardia i suoi: «Tutte le squadre giocano per far risultato, è una competizione molto corta in cui non si può sbagliare. Il girone all’apparenza sembra semplice, ma la lezione dell’anno scorso va ricordata. Il Malmoe è più avanti di noi per quel che riguarda la condizione fisica, è una squadra organizzata e che punta molto sulla forza fisica. Serviranno concentrazione e una difesa solida. Tevez? Sta bene e domani giocherà».

VERSO IL MASSIMO – Campionato o Champions League? Il tecnico livornese non vuole scegliere: «Nel calcio non c’è niente di proibitivo e la Juventus ha una rosa all’altezza per competere nel migliore dei modi su entrambi i fronti. Io voglio che tutta la rosa sia in condizione per poter affrontare ogni gara con la stessa intensità».

VOGLIA – «La mia fortuna – ha proseguito Allegri – sono questi ragazzi. Ho trovato un gruppo incredibile, composto da giocatori consapevoli del fatto che riconfermarsi dopo tre anni così è difficile. Eppure hanno ancora più voglia, e questo agevola il mio compito. Possiamo e dobbiamo migliorare ancora, specie sui singoli, ma sono estremamente soddisfatto per questo inizio».

CONTA POCO – 3-5-2 o 4-3-1-2? Per l’allenatore bianconero conta poco: «Il sistema di gioco conta in funzione dell’interpretazione che ne dà l’allenatore. In queste due partite ci siamo comportati sufficientemente bene. Obiettivo? La Juventus, lo dice la storia, deve stare tra le grandi d’Europa. Ma noi dobbiamo fare un passo alla volta: adesso pensiamo solo al girone».

INFERMERIA – Capitolo infortuni, la situazione sembra in miglioramento: «Pirlo procede bene, in questi giorni aumenterà i carichi di lavoro e a fine settimana faremo ulteriori accertamenti. Vidal? La speranza è di averlo a disposizione a Milano, nel frattempo domani potrei far giocare Asamoah da mezz’ala».

Exit mobile version