2017

Lippi e l’Italia: «Non ho denigrato Ventura, ho detto solo la verità»

Pubblicato

su

Marcello Lippi torna sull’Italia e sul disastro della Nazionale, parla del ct Ventura e della FIGC: le ultime notizie sugli azzurri

Quasi due mesi dopo, la mancata qualificazione dell’Italia a Russia 2018 è una ferita ancora da rimarginare. Marcello Lippi è il ct della Cina, ma due anni fa venne indicato come il deus ex machina nell’operazione che portò Ventura sulla panchina azzurra. Il tecnico campione del mondo ha dichiarato: «Non è vero che ho denigrato Gian Piero Ventura, ho solo detto la verità affermando di non averlo scelto io come commissario tecnico dell’Italia. In questo momento, il futuro della Nazionale non è brutto, ci sono tanti giovani calciatori che possono garantire un avvenire roseo».

Tra poco verrà deciso anche l’erede di Carlo Tavecchio e Lippi ha le idee chiare. «Non credo che servano scienziati per decidere il prossimo presidente della FIGC, c’è bisogno di gente che conosca il calcio e che lo viva, e che magari riesca a trasmetterlo. In questa Federazione questi valori non si sono visti. Il problema più grande non è la scelta del nuovo commissario tecnico» ha detto l’ex juventino ai microfoni del TG1.

Exit mobile version