2014
Lione, Lacazette: «Juventus? Chi non vorrebbe giocarci?»
Il francese: «Pogba è veramente forte»
OLYMPIQUE LIONE LACZZETTE JUVENTUS – Domani l’Olympique Lione giocherà contro la Juventus in Europa League e oggi Alexandre laCazette, maggior talento dei lionesi, ha detto: «Fa piacere essere accostato a Tevez ma sono più simile a Wiltord, sia per caratteristiche fisiche che per le origini caraibiche, i miei idoli però sono Henry e Ronaldinho. La Juventus è il club più francese d’Italia e non solamente per la vicinanza ma anche per la storia dei campioni transalpini passati in bianconero».
MERCATO – Lacazette ha aggiunto: «Giocare nella Juventus? Sarei un bugiardo se dicessi che non lo vorrei, sono attratto dai grandi club e anche da una possibile esperienza all’estero. Ora però devo pensare a segnare gol, sono un attaccante e il mio mestiere è segnare a partire da domani contro la Juve stessa, la doppia sfida di Europa League è un grande stimolo per noi. Anche la Juventus sarà motivata ma noi allo Juventus Stadium ci vogliamo tornare pure a maggio!».
POGBA – «L’Italia ha rigore tattico, me ne sono reso conto in un’amichevole tra Under 21, però con la Juventus sarà la mia prima sfida alle italiane in gare ufficiali. Pogba? E’ un fenomeno, ha due anni meno di me ma vale moltissimo e ha pure già vinto il Golden Boy, è veramente forte. Trasferirmi altrove? io ho un contratto fino al 2016, bisogna vedere cosa dirà e deciderà il presidente Aulas» ha detto Lacazette a Tuttosport.