Lione, Garde e Malbranque: «Juventus? Montagna da scalare» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Lione, Garde e Malbranque: «Juventus? Montagna da scalare»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lione

Le dichiarazioni dell’allenatore e del centrocampista del Lione in conferenza stampa.

LIONE CONFERENZA STAMPA GARDE MALBRANQUE – Intervenuto ieri in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro la Juventus, mister Rémi Garde ha analizzato il momento dell’Olympique Lione e presentato il match contro i bianconeri: «Non dovrebbe essere un quarto di finale di Europa League, ma di Champions League. Di fronte a noi c’è una montagna, che dovremo provare a salire con tutti i mezzi. Dovremo adattarci al loro gioco. Sarà una sfida diversa dal campionato per tattica e intensità. Non c’è equilibrio tra i valori delle due squadre, ma in due partite tutto può accadere. Tutto è possibile, a volte possono accadere i miracoli e voglio che i miei giocatori ci credano», ha dichiarato l’allenatore francese.

CARATTERE – Garde ha poi aggiunto: «Se dobbiamo uscire, dobbiamo farlo a testa alta… Abbiamo una grande opportunità, non abbiamo nulla da perdere. Conte? E’ riuscito a creare un bel gioco e a portare la sua squadra alla vittoria. E’ interessante poi vedere come la Juventus giochi con tre difensori».

L’ESPERIENZA – Al fianco del tecnico è intervenuto il centrocampista Steed Malbranque: «Ho affrontato il Bologna (stagione 1998-99) e fummo eliminati. E’ un brutto ricordo, è sempre difficile affrontare le squadre italiane. Abbiamo l’opportunità di disputare una grande partita, una sfida come quelle di Champions League. Siamo molto concentrati, sarebbe da stupidi non dare il massimo ora. Sarà dura, perché affronteremo una grande squadra, che ha quasi vinto il suo campionato. Mettiamo da parte la Ligue1. Dobbiamo essere solidi e disciplinati in campo».