2012

Lione, Caliendo su Campos: “La Lazio lo punta da molto, ma il Milan è il Milan..”

Pubblicato

su

Antonio Caliendo, agente che cura gli interessi anche di Ederson Honorato Campos, parla del mercato intorno al suo assistito, sotto contratto con l’Olympique Lione fino al 30 giugno. A Milannews.it risponde così alle domande:

Antonio Caliendo, ci conferma l’interesse del Milan per Ederson?

“Il ragazzo lo sta seguendo da un bel pezzo Ariedo Braida in persona. L’ho visto molte volte a Lione e immagino che segui anche qualcun altro”.

Qual è la posizione del Lione?

“Per quanto riguarda il Lione adesso è allo stesso livello degli altri club. Mentre prima aveva un vantaggio enorme poichè noi eravamo abbastanza decisi a rinnovare, dal momento che dopo due incontri non è sortito niente di quello che avevamo parlato incominciamo a guardarci intorno”.

Oltretutto l’obiettivo del giocatore è quello di tornare in Nazionale.

“Esatto, vuole esserci per i mondiali del 2014.Dopo essere stato campione del mondo Under 17 vuole diventarlo anche con la Nazionale maggiore e per farlo deve mettersi in mostra nel suo club”.

Cosa c’è che non va col club francese?

“Tutto è nato con Claude Puel in panchina. Quell’uomo non solo ha portato deficit enormi alla Società , ma ha anche fatto partire gente come Benzema, Juninho e Fred. Essendo lui un allenatore mediocre giustamente si voleva circondare di giocatori mediocri, per poterli amministrare. Puel disse di Ederson: “Con me non giocherà  mai”. Poi per fortuna è arrivato Garde, tecnico che apprezza Ederson ma a quel punto il problema è diventato un altro”.

Cosa è successo?

“Gli hanno detto di non farlo giocare finchè non avesse firmato il contratto. Sono condizioni, queste, che non accettiamo”.

Porte aperte quindi alle pretendenti. Il Milan è il favorito? Sappiamo anche dell’interesse della Lazio.

“Sarà  il calciatore a decidere. Di certo la Lazio gli sta facendo la corte da 5 anni e ha dimostrato grande interesse nei suoi confronti anche nei momenti bui. Non è una cosa da poco. C’è da dire, però, che il Milan è sempre il Milan”¦”.

Per lui l’adattamento in Italia non dovrebbe essere un problema, dato che conosce già  la lingua.

“Ederson è sposato con una donna italiana, ma anche prima aveva studiato la nostra lingua. à? un ragazzo estremamente intelligente, che si è portato avanti per il futuro e parla 4 lingue”.

Una battuta infine, da esperto di calcio sulla sfida di domani Juventus-Milan.

“Partita molto interessante e credo che finirà  in pareggio. Magari la Juve andrà  a vincere la Coppa Italia, lasciando lo scudetto al Milan”.

Exit mobile version