Serie A

Linetty-Torino: «Giochiamo BENE ma facciamo qualche ERRORE. Vanoli è BRAVISSIMO. C’è una COSA che STA FUNZIONANDO bene. Al TORO si sta da Dio»

Pubblicato

su

Le parole di Karol Linetty, centrocampista polacco del Torino, sull’impatto di Paolo Vanoli in granata. I dettagli

Dal 2020 Karol Linetty veste la maglia granata. É dunque uno dei più adatti per raccontare i primi giorni di lavoro in casa Toro con Paolo Vanoli. La Gazzetta dello Sport lo ha intervistato.

UN BUON 0-0 CON IL LIONE«Ci riempie di fiducia e di autostima. Sono contento della nostra partita anche se non è stata perfetta, come è logico che sia in questo periodo. Pur giocando bene, abbiamo commesso degli errori che, per fortuna, non abbiamo pagato. Nel complesso, condivido la valutazione: è stata da parte nostra una buona gara, di personalità. Meritavamo anche di vincere. Si vede che adesso siamo sulla strada giusta».
PAOLO VANOLI«Bravissimo. Porta con sé davvero tantissime idee. Se riusciremo a metterle tutte in campo, ci divertiremo durante la stagione».
REGISTA BASSO«Io e Ricci ci scambiamo spesso le posizioni in una partita. Nel mezzo siamo in tre, c’è anche Ilic: è importante non dare riferimenti agli avversari».
L’INIZIO DEL CAMBIAMENTO«All’inizio abbiamo incontrato delle difficoltà. Soprattutto dal punto di vista del gioco difensivo, ad esempio nelle scalate: il nostro concetto non è più stare uomo su uomo, ora lavoriamo sugli spazi e ci posizioniamo a zona. Dopo un inizio di studio, abbiamo capito di più le idee del mister: con il Lione molte scalate sono riuscite, abbiamo iniziato a parlarci di più tra di noi per aiutarci. La comunicazione ha funzionato. Lo si è visto in campo, anche nei movimenti con la palla: iniziamo a giocare meglio, ora andiamo avanti».
GLI OBIETTIVI PERSONALI«Arrivare il più in alto possibile in classifica. In questo momento non posso dire ai tifosi: “Di certo arriveremo in Europa”. Siamo con un nuovo allenatore, ora pensiamo a proseguire il lavoro, poi partita dopo partita capiremo dove potremo arrivare».
COME VIVE IL TORO«Benissimo! In questo club cui sto da Dio: sono orgoglioso di essere da tanti anni con il Toro e di poter iniziare la mia quinta stagione. E poi la città è bellissima…».

Exit mobile version