Lille, ufficiale l'arrivo di Umtiti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Lille, ufficiale l’arrivo di Umtiti

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Umtiti

Il Lille ha ufficializzato la firma di Samuel Umtiti, difensore francese ex Barcellona e Lecce. Tutti i dettagli

Di seguito il cominciato del Lille su Samuel Umtiti.

COMUNICATO – Il LOSC annuncia l’ingaggio di Samuel Umtiti, nuovo giocatore del LOSC. Il 29enne difensore, campione del mondo 2018, ha firmato con il club fino al 2025.
Nato a Yaoundé, in Camerun, il 14 novembre 1993, Samuel Umtiti si è unito alla Francia e al Lione all’età di 2 anni, e ha iniziato a giocare a calcio all’FC Ménival, un club nel 5° arrondissement della città. È stato notato all’età di 8 anni dall’Olympique Lyonnais dove ha iniziato la sua formazione, prima in posizioni più offensive prima di stabilirsi al centro della difesa.
Leader nato, Samuel Umtiti indossa regolarmente la fascia di capitano nelle giovanili. L’8 gennaio 2012, all’età di 18 anni, ha giocato la sua prima partita da professionista, durante una 32esima finale della Coupe de France. Gli ci vorrà solo una settimana per esordire in Ligue 1 contro il Montpellier. La stagione 2012-2013 è stata quella della conferma, con un primo titolo per Samuel che ha vinto il Trophée des Champions contro il Montpellier. Ha anche iniziato la sua grande avventura europea partecipando alle sue prime partite di UEFA Europa League, segnando un gol eccezionale contro il Tottenham negli ottavi di finale (1-2, 14/02/2013).
Con la generazione 93 ha vinto il 13 luglio 2013 il Mondiale U20, primo titolo importante della sua carriera. Con l’Olympique Lyonnais ha vissuto tutte le competizioni, la UEFA Champions League, un quarto di finale di UEFA Europa League e molte campagne europee. Membro dell’Olympique Lyonnais, ha giocato la sua 100esima partita di Ligue 1 nel maggio 2015, all’età di 21 anni, contro i Girondins de Bordeaux. A simbolo della sua influenza e delle sue qualità umane e mentali, ha indossato la fascia di capitano nel settembre 2015, quando non aveva ancora 22 anni. Dopo 170 partite in tutte le competizioni, ha firmato il 30 giugno 2016 con l’FC Barcelona, ​​​​recenti campioni di Spagna, e ha lasciato l’Olympique Lyonnais dopo 14 anni al club e 131 partite di Ligue 1.