2020
Lille Milan 1-1: cronaca e tabellino
Allo stadio Pierre Mauroy, il match valido per la 4ª giornata del gruppo H dell’Europa League 2020/2021 tra Lille e Milan: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live
Un pareggio utile ad entrambe quello uscito fuori dal quarto match del girone H di Europa League tra Lille e Milan. Castillejo, sull’ottima asse Tonali-Rebic, realizza il vantaggio ma è Bamba con un’azione in velocità a pareggiare. Lille restano rispettivamente primi e secondi nel girone.
Sintesi Lille Milan 1-1 MOVIOLA
90+4′ Tiro di Koné – Punizione del centrocampista del Lille, la palla sbatte sulla barriera.
90′ Occasione per il Milan – Theo Hernandez sfonda sulla sinistra ma il suo cross è deviato da Tiago Djalo
84′ Occasione per il Milan – Theo Hernandez crossa dalla sinistra, palla sul secondo paolo dove Castillejo si coordina ma viene anticipato poco prima della conclusione.
76′ Tiro di Bamba – Conclusione alta dell’attaccante del Lille che aveva raccolto su una respinta di Bennacer
71′ Occasione per il Milan – Diogo Dalot prova a sfuggire sulla destra, il suo cross è deviato in corner da Botman
65′ Gol del Lille – Bamba realizza la rete del pari sfruttando una dormita della difesa rossonera. Piatto destro dell’attaccante dei francesi che pareggia il risultato.
64′ Occasione per il Milan – Brahim Diaz salta il diretto avversario sulla trequarti e apre per Hauge, impreciso il suo cross per Colombo anticipato
60′ Occasione per il Milan – Rebic controlla palla al limite dell’area ma non trova lo spazio della conclusione.
55′ Tiro di Calhanoglu – Conclusione del turco da posizione defilata, palla che termina fuori
53′ Tiro di Araujo – La conclusione da fuori area è respinta da Tonali
46′ Gol del Milan – Tonali serve perfettamente in profondità Rebic, scarico per Castillejo che a porta vuota fa uno a zero.
42′ Tiro di Araujo – Conclusione potente da fuori area, Donnarumam devia in corner
40′ Tiro di Yazici – l’attaccante turco si libera di Kjaer ma la sua conclusione è imprecisa
36′ Tiro di Araujo – Conclusione da fuori area dei francesi, Donnarumma devia in corner
30′ Occasione per il Milan – Contropiede sprecato da Rebic che scambia con Hauge ma poi perde il controllo di palla cercando un dribbling di troppo
24′ Occasione per il Milan – Hauge controlla in area di rigore in un contropiede 3 contro uno ma sbaglia l’appoggio, semplice, per Rebic nel cuore dell’area francese.
18′ Occasione per il Milan – Theo Hernandez appoggia di prima per Rebic ma il controllo del croato al limite dell’area è difettoso.
11′ Tiro di Yazici – L’attaccante ruba palla a Tonali ma il suo tiro termina fuori.
10′ Occasione per il Milan – Theo Hernandez sfonda sulla sinistra, Rebic prova a girare in rete ma non colpisce bene la sfera.
3′ Occasione per il Milan – Castillejo prova il cross dalla destra, respinge la difesa del Lille
Migliore in campo: al termine del primo tempo PAGELLE
Lille Milan 1-1: risultato e tabellino
RETI: 46′ Castillejo, 65′ Bamba
LILLE (4-4-2): Maignan, Pied (79′ Djalo), Fonte, Botman, Mandava, Araujo (75′ Lihadji) , Xeka (63′ Soumaré) , André, Bamba, Yazici (63′ Ikonè), David. A disposizione: Karnezis, Chevalier, Yilmaz, Weah, Soumaoro, Niasse, Bradaric. All.: Galtier.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma G., Dalot, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez, Tonali, Bennacer, Castillejo, Calhanoglu (61′ Brahim Diaz), Hauge (77′ Krunic), Rebic (61′ Colombo). A disposizione: Tatarusanù, A. Donnarumma, Calabria, Romagnoli, Conti, Kalulu, Maldini, Duarte, Kessie. All.: Bonera.
AMMONITI: 12′ Pied, 29′ Xeka, 67′ Soumaré, 90+1 Brahim Diaz
ARBITRO: Pawson