2013

Ligue 1, 26a giornata: aggancio del Lione al PSG

Pubblicato

su

OLYMPIQUE LIONE 3-1 LORIENT – Nella prima delle due gare odierne della 26a giornata del campionato francese di Ligue 1, l’Olympique Lione ha approfittato e portato a casa i tre punti nella sfida casalinga contro il Lorient, agganciando il Paris Saint-Germain al primo posto, in attesa del big match di questa sera tra i rossoblù di Carlo Ancelotti e l’Olympique Marsiglia.

La formazione de La Gerland mette a segno un grande colpo battendo per 3-1 la formazione ospite, che era andata in vantaggio con la rete dell’ex Arsenal, Aliadiere, servito da Jouffre all’11’. Ci pensa comunque il solito Lisandro López poi a mettere le cose a posto con la rete del pareggio realizzata al 24′ su suggerimento del talentuosissimo Lacazette. L’argentino è la punta di diamante della formazione transalpina, ma anche molti altri giovani stanno crescendo ed iniziando a dire la loro, come il fratello dell’ex Bari e Siena, Rachid Ghezzal, che nella ripresa, al minuto 50, segna il 2-1 che mette avanti i suoi. Rémi Garde concede poi nel finale di gara un po’ di tregua ad alcuni suoi big e richiama in panchina i vari Malbranque, Lacazette e Lisandro López, gestendo l’incontro fino al fischio finale, che arriva dopo i quattro minuti di recupero concessi dal quarto uomo. Prima del fischio finale, c’è però ancora tempo per un’ultima emozione, con Mvuemba che sigla il 3-1 finale su assist del neo-entrato Benzia, altro giovane prodotto del viviaio (classe ’94).

Un successo che quindi lancia il Lione in testa alla classifica a pari punti col PSG, in attesa del “classicofrancese di questa sera.

Tabellino:

Olympique Lione 3-1 Lorient (Aliadiere (Lo) 11′, López (Li) 24′, Ghezzal (Li) 50′, Mvuemba (Li) 91′)

Classifica aggiornata:

PSG 51; Olympique Lione 51; Olympique Marsiglia 46; Nizza 45; St. Etienne 44; Rennes 41; Montpellier 41; Lille 40; Lorient 39; Bordeaux 38; Valenciannes 34; Tolosa 33; Ajaccio 29; Sochaux 27; Bastia 27; Brest 25; Reims 24; Evian TG 23; Troyes 20; Nancy 18.

Exit mobile version