Liga: Valencia e Real Madrid, prove di sorpasso - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Liga: Valencia e Real Madrid, prove di sorpasso

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

liga focus

Il punto sul campionato spagnolo dopo la 31esima giornata

Quando la stagione sembrava prendere una piega a tinte blaugrana, ecco il colpo di scena: il Barcellona, che in trenta minuti ha rifilato al Siviglia due reti, si è fatto raggiungere a sei minuti dalla fine, permettendo così al Real Madrid, che invece ha piegato con un tris l’Eibar, di accorciare le distanze a due punti. La corsa per il titolo non è mai stata chiusa, ma con il passare del tempo assume nuovi significati. Altrettanto avvincente è quella per il terzo posto, perché il Valencia, grazie alla vittoria sul Levante e al pareggio dell’Atletico Madrid sul campo del Malaga, è ad un punto dai Colchoneros. Quest’ultimo risultato fa tra l’altro tirare un sospiro di sollievo al Villarreal, che ha pareggiato con il Getafe, perché il vantaggio dal Malaga, con cui è in lotta per l’ultimo posto disponibile per l’Europa League, resta immutato così come lo è il momento che stanno attraversando le squadre in fondo alla classifica: sia Cordoba che Granada hanno perso, rispettivamente contro Elche e Almeria. Vittoria importante per quest’ultimo team, perché ha agguantato Levante e Deportivo La Coruna, fermato dalla Real Sociedad, e ingaggiato la lotta per la salvezza. E’ già terminato il momento positivo dell’Athletic Bilbao, sconfitto e sorpassato in classifica dall’Espanyol. Stesso destino del Rayo Vallecano, che ha perso contro il Celta Vigo, salito al decimo posto.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA!

PROSSIMO TURNO – Se le sorprese che ci ha riservato l’ultima giornata della Liga BBVA non sono state sufficienti, allora sarà importante drizzare le antenne sul prossimo turno, che può regalare molti colpi di scena: il Barcellona, infatti, ospiterà il Valencia, una delle squadre spagnole più in forma del momento. Altrettanto delicato l’appuntamento del Real Madrid, che affronterà invece il Malaga. L’Atletico Madrid dopo aver seguito la partita del Camp Nou proverà ad espugnare il campo del Deportivo La Coruna per consolidare il terzo posto, mentre il Siviglia proverà a tornare alla vittoria in casa del Granada. Il Villarreal, invece, contro l’ultima della classe, il Cordoba, ha l’occasione per blindare il sesto posto. Altrettanto interessante è la lotta in fondo alla classifica e la sfida a distanza, in particolare, tra il Levante, che affronterà l’Espanyol, e l’Almeria, che dovrà provare ad approfittare della crisi del Rayo Vallecano. A caccia di riscatto, invece, l’Athletic Bilbao contro il Getafe, l’Eibar, che dovrà fare i conti con il Celta Vigo, ed, infine, la Real Sociedad, che chiuderà la giornata sul campo dell’Elche.

CONSIGLI E PRONOSTICI – Tra sfide a distanza e scontri diretti il prossimo turno di campionato offre spunti interessanti anche per quanto riguarda le scommesse, per le quali abbiamo la possibilità di approfittare delle quote di GazzaBet. Partiamo da Eibar-Celta Vigo, il cui 1-X-2 è offerto da 3,50-3,25-2,10, ma attenzione anche al possibile colpaccio del Valencia in casa del Barcellona: la doppia chance out (X2) è a 4,00; quello eventuale del Malaga contro il Real Madrid, invece, è a 5,25. Interessanti le quote relative al parziale con più gol di Deportivo La CorunaAtletico Madrid: il primo tempo è quotato a 2,95, il secondo a 2,20, mentre il pareggio a 3,10.

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere