2015
Liga: Ronaldo vs Messi, si ricomincia!
La situazione nel campionato spagnolo dopo la 1(° giornata
Poteva essere la giornata giusta per allungare il passo rispetto al Barcellona ed, invece, il Real Madrid con la vittoria conquistata contro l’Espanyol non è riuscita ad incrementare il vantaggio sulla squadra blaugrana, che ha superato l’Atletico Madrid nello scontro diretto, restando aggrappata al treno per il titolo. Passo falso, dunque, per i Colchoneros, che ora devono guardarsi le spalle dal Siviglia, che ha espugnato il campo dell’Almeria, arrivando a sole due lunghezze dal terzo posto e superando in classifica Valencia e Villarreal, che sono state bloccate sul pareggio rispettivamente da Celta Vigo e Malaga. Prosegue, invece, il momento negativo dell’Athletic Bilbao, che ha perso anche contro la penultima della classe, l’Elche, raccogliendo così la terza sconfitta consecutiva e facendosi raggiungere dalla Real Sociedad, che ha pareggiato in casa del Granada. Pochi movimenti in fondo alla classifica: il Levante e il Deportivo La Coruna non si sono fatte male nello scontro diretto, fermandosi ad un pareggio a reti bianche, mentre il Cordoba con la vittoria sul Rayo Vallecano ha raggiunto il Getafe, sconfitto dall’Eibar.
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA!
PROSSIMO TURNO – La diciannovesima giornata del campionato spagnolo si apre domani sera con la sfida tra il Cordoba e l’Eibar, che arrivano entrambe da due vittorie di fila. Sabato toccherà poi alla Real Sociedad per lo scontro diretto contro il Rayo Vallecano e al Valencia, che vuole tornare alla vittoria contro l’Almeria per non perdere altro terreno in classifica; in serata, invece, arriverà la risposta del Villarreal, che ospiterà un Athletic Bilbao in evidente crisi, ed un altro scontro diretto, quello tra Espanyol e Celta Vigo. Occhi puntati domenica al Real Madrid, che proverà ad espugnare il campo del Getafe nel lunch match della giornata. A caccia di riscatto, invece, l’Atletico Madrid, che affronterà l’ultima in classifica, il Granada, in attesa della risposta del Barcellona, che se la vedrà in trasferta contro il Deportivo La Coruna. La giornata si chiuderà con le sfide in contemporanea Elche-Levante e Siviglia-Malaga.
CONSIGLI E PRONOSTICI – Sempre preziose le quote di GazzaBet per le scommesse in vista di una giornata che potrebbe riservare molte sorprese: appaiono scontate sulla carta le vittorie di Real Madrid e Barcellona, per cui potrebbe essere importante puntare sui gol realizzati e quindi pronosticare un Under 2.5 a 2,55 per quanto riguarda le sfide di entrambe le squadre rispettivamente contro Getafe e Deportivo La Coruna. Interessante anche la quota per Gol in Elche-Levante a 2,05. Chi spera, infine, nella svolta dell’Athletic Bilbao, ma non vuole rischiare troppo, può puntare sulla Doppia Chance Out (X2) a 2,25.