2014

Liga, Ronaldo e Messi trascinano Real Madrid e Barcellona

Published

on

I due fuoriclasse salgono in cattedra e alimentano il duello a distanza

Il colpo di scena nella Liga BBVA è rimandato: nessuno scossone ai piani alti della classifica del campionato spagnolo, dove il Real Madrid continua a mietere vittime e a consolidare il suo primato. La squadra di Carlo Ancelotti ha spazzato via il Celta Vigo grazie ad una tripletta di Cristiano Ronaldo, sempre più motivato a metter le mani sul Pallone d’Oro. Ma tiene il passo il Barcellona, che ha risposto con Lionel Messi: tripletta anche per la Pulce, che ha trascinato i blaugrana alla vittoria contro l’Espanyol, battuto per 5-1. Vittorie esterne, invece, per Atletico Madrid e Siviglia, che hanno sconfitto rispettivamente Elche e Rayo Vallecano; frenata, invece, per il Valencia, che ha gettato alle ortiche la vittoria nei minuti finali, regalando il pareggio al Granada. Si avvicinano, quindi, Villarreal e Malaga, ad una sola lunghezza: poker contro la Real Sociedad per il Sottomarino Giallo, successo di misura contro il Deportivo La Coruna per i Boquerones. Seconda vittoria consecutiva, invece, per l’Eibar, che con un convincente 5-2 ha superato l’Almeria e sorpassato in classifica l’Athletic Bilbao, scivolato in casa contro il Cordoba. Resta “corta” la classifica anche in fondo, il Levante, ad esempio, non ne approfitta, fermandosi sul pareggio contro il Getafe.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA!

PROSSIMO TURNO – La quindicesima giornata offre lo scontro in alta classifica tra Atletico Madrid e Villarreal: drizza le antenne il Siviglia, che dovrà vedersela contro l’Eibar per provare a raggiungere i Colchoneros, ma attenzione faranno il Malaga e il Valencia, che riceveranno rispettivamente Celta Vigo e Rayo Vallecano. Possibili colpi di scena in vista, dunque, ai piani alti, anche se comprensibilmente gli occhi saranno puntati sulla sfida a distanza tra il Real Madrid e il Barcellona, che faranno visita ad Almeria e Getafe. Vuol tornare alla vittoria l’Athletic Bilbao, impegnato in trasferta contro la Real Sociedad, ma il prossimo turno propone tre scontri diretti interessanti in chiave salvezza: il Deportivo La Coruna accoglierà l’ultima della classe, l’Elche, mentre il Levante affronterà in trasferta il Cordoba; infine, l’Espanyol dovrà scongiurare il sorpasso del Granada.

CONSIGLI E PRONOSTICI –  La prossima giornata del campionato spagnolo, però, si fa interessante anche dal punto di vista delle scommesse e allora diamole uno sguardo con i consigli di GazzaBet. Regna l’equilibrio nelle quote per gli scontri diretti per la salvezza: l’1-X-2 di Deportivo La Coruna-Elche, ad esempio, è quotato a 2,20-3,10-3,35. Altrettanto in bilico è considerata la sfida Real Sociedad-Athletic Bilbao, perché l’1-X-2 è offerto a 2,37-3,10-2,95. Attenzione, però, a Malaga-Celta Vigo a 2,05-3,30-3,40. Sono considerate scontate sulla carta le vittorie di Real Madrid e Barcellona, allora è consigliabile puntare sul Gol/No Gol – Entrambe le squadre segnano a 1,95-1,75 per il match dei galacticos contro l’Almeria e a 2,00-1,72 per la sfida dei blaugrana in casa del Getafe.

Exit mobile version