2015

Liga: Real Madrid leader, Barcellona in scia

Pubblicato

su

Viaggio nel campionato spagnolo dopo la 20° giornata

Nessun scossone dopo la ventesima giornata del campionato spagnolo, anche se Edimar potrebbe non essere d’accordo dopo l’aggressione subita da Cristiano Ronaldo, il quale è stato espulso e squalificato per due turni. La manata del vincitore del Pallone d’Oro ha oscurato la vittoria del Real Madrid, che solo nei minuti finali ha espugnato il campo del Cordoba grazie al rigore trasformato da Gareth Bale. Nessun problema, invece, per il Barcellona, che ha “asfaltato” l’Elche con ben sei reti, e per l’Atletico Madrid contro il Rayo Vallecano. Novità si registrano piuttosto a ridosso del podio, perché il Valencia aggiudicandosi lo scontro diretto contro il Siviglia è salito al quarto posto, permettendo al Villarreal, vittorioso contro il Levante, di avvicinarsi al club andaluso e di tenere a distanza il Malaga, che ha pareggiato contro l’Athletic Bilbao. L’Eibar, sconfitto dalla Real Sociedad, dovrà guardarsi le spalle dall’Espanyol, che con un tris di reti ha piegato l’Almeria. Piccolo passo in avanti del Granada: l’ultima della classe ha, infatti, fermato sul pareggio il Deportivo La Coruna, lanciando segnali di speranza per accendere la corsa salvezza. Il Getafe, invece, con la vittoria sul Celta Vigo ha approfittato dei passi falsi in fondo alla classifica per portarsi in una zona più tranquilla della classifica.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA!

PROSSIMO TURNO – Non è ancora tempo di verdetti, ma la prossima giornata del campionato spagnolo può essere utile per dare una svolta. Il Real Madrid, che non potrà contare su Cristiano Ronaldo, ospiterà la Real Sociedad, che ha ritrovato il sorriso contro l’Eibar. Questi ultimi avranno a che fare con un cliente ancor più complicato, cioè l’Atletico Madrid. Occhi puntati, però, sul Barcellona, che dovrà vedersela con il Villarreal, che sta attraversando una fase molto positiva. Il Siviglia proverà a rifarsi contro l’Espanyol, sperando che il Valencia non abbia la meglio sul Malaga per sferrare il controsorpasso. Il Granada, invece, ha una missione importante: battere l’Elche per mollare l’ultimo posto in classifica; aspirazione di vittoria condivisa dal Levante, che affronterà un Athletic Bilbao in preoccupante calo. Altro scontro per la salvezza è quello tra l’Almeria e il Getafe, mentre il Cordoba proverà ad “acchiappare” in classifica il Celta Vigo. Il Deportivo La Coruna, che rischia di farsi invischiare nelle zone della bassa classifica, dovrà battere il Rayo Vallecano per tornare a galleggiare.

CONSIGLI E PRONOSTICI – Insidie ed ostacoli sono dietro l’angolo per la ventunesima giornata della Liga, per cui affidiamoci ai consigli di GazzaBet per le scommesse: interessanti, ad esempio, le quote di Levante-Athletic Bilbao, il cui 1-X-2 è dato a 3,30-3,00-2,25, e di Almeria-Getafe con l’1-X-2 quotato a 2,30-3,00-3,20. Se si crede nelle chance del Deportivo La Coruna, invece, si può puntare sulla doppia chance out X2 per la sfida contro il Rayo Vallecano. Infine, c’è l’1-X-2 con handicap per Siviglia-Espanyol a 2,65-3,35-2,25.

Exit mobile version