Calcio Estero

Liga Profesional argentina, 18ª giornata in diretta su Mola

Published

on

Retegui contro il Boca alla Bombonera, il River visita il Vélez Sarsfield. La 18ª giornata di Liga Profesional argentina è in diretta su Mola

Parte la 18ª giornata di Liga Profesional, che si preannuncia delicatissima: infatti River, Boca e San Lorenzo sono reduci da passi falsi in Copa Libertadores e Copa Sudamericana. I millonarios sono capolisti a 40 punti, inseguiti dal San Lorenzo (35) e dalle più distanti Talleres ed Estudiantes, appaiate a 31. La massima serie del calcio argentino è in diretta su Mola.

Dopo l’1-1 contro i peruviani dello Sporting Cristal in coppa, il River Plate di Demichelis deve tornare a vincere. Perché, sebbene i 5 punti di vantaggio sulla seconda siano un buon bottino, i millonarios non possono avere cali di concentrazione. L’avversario è il Vélez Sarsfield, squadra quartultima in campionato che, però, in casa ha già fermato sullo 0-0 il San Lorenzo.

Il San Lorenzo ha appena perso lo scontro al vertice del girone di Copa Sudamericana contro il Fortaleza, mettendo a repentaglio il passaggio di turno. Il fronte più importante, per il Ciclón, è quello del campionato, in cui la squadra di Boedo sembra essere l’unica compagine in grado di tenere testa al River Plate. Sul campo del modesto Barracas Central, i tre punti sono imperativi.

A Florencio Varela si sfidano una rivelazione di quest’anno, cioè il Defensa y Justicia, e il Racing de Avellaneda, la delusione più grande del campionato argentino. La academia è precipitata in un momento buio che la ha portata ad occupare la quintultima posizione in classifica. Tuttavia, la squadra di Avellaneda, con la vittoria in Copa Libertadores contro l’Aucas, ha conquistato con due giornate d’anticipo la qualificazione agli ottavi. Dall’altra parte, il Defensa y Justicia viene da un successo pazzo contro l’América Mineiro in Copa Sudamericana e vuole continuare a stupire.

Boca Juniors-Tigre è un big match tra due giganti che, allo stato attuale delle cose, devono recuperare lo status che avevano un tempo. In particolare, i padroni di casa hanno l’obbligo di rispondere presenti dopo la deludente sconfitta contro i colombiani del Deportivo Pereira. In questo match, Mateo Retegui, attaccante del Tigre in prestito dagli xeneizes, vorrà dimostrare il suo valore al suo vecchio (ma potenzialmente futuro) pubblico.

Gli appuntamenti del weekend

Domenica 28 maggio – ore 19:00 – Barracas Central vs San Lorenzo – telecronaca di Manolo Chirico

Domenica 28 maggio – ore 21:30 – Defensa y Justicia vs Racing – telecronaca di Luca Tumminello+Paolo Rossi

Domenica 28 maggio – ore 23:55 – Boca Juniors vs Tigre – telecronaca di Roberto Ugliono

Martedì 30 maggio – ore 2:30 – Vélez Sarsfield vs River Plate – telecronaca di Enrico Zambruno

Exit mobile version