2015

Liga, non solo Clasico: il Valencia vola

Pubblicato

su

Il punto sul campionato spagnolo dopo la 27esima giornata

E’ rimandato al Clasico il momento della verità che può cambiare la corsa per il titolo in Spagna: sia il Barcellona che il Real Madrid hanno, infatti, vinto nell’ultimo turno di campionato della Liga, rispettivamente contro Eibar e Levante, lasciando appunto i giochi aperti. Non bisogna, però, sottovalutare  la scalata del Valencia, che con la vittoria sul Deportivo La Coruna e sfruttando il pareggio dell’Atletico Madrid in casa dell’Espanyol si è portato a sorpresa al terzo posto in classifica. La squadra di Simeone, fresca tra l’altro di qualificazione ai quarti di Champions League, dovrà fare attenzione anche al Siviglia, che con il successo sull’Elche ha ridotto il gap a quattro punti. Non c’è pace per il Cordoba, che ha collezionato la quindicesima sconfitta in campionato in casa del Malaga, mentre l’Athletic Bilbao ha piegato il Celta Vigo, che non vince ormai da un mese, salendo all’ottavo posto. Segnali di ripresa anche dalla Real Sociedad, che ha espugnato il campo del Getafe, mentre l’Almeria è riuscito a fermare sul pareggio il Villarreal e il Rayo Vallecano a strappare la vittoria al Granada.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA!

PROSSIMO TURNO – Gli occhi saranno inevitabilmente puntati sul match del Camp Nou tra Barcellona e Real Madrid, sfida che chiuderà la 28esima giornata del campionato spagnolo e che ci potrà dare indicazioni importanti sulla lotta per il titolo. Sarà altrettanto interessante, però, la sfida a distanza tra il Valencia, che farà visita all’Elche, e l’Atletico Madrid, che ospiterà il Getafe, perché entrambe si stanno giocando il terzo posto in classifica, mentre il Siviglia e il Villarreal daranno vita ad un altro scontro diretto ad alta quota. Il Malaga dovrà provare, invece, a dare continuità alla vittoria sul Cordoba nella sfida contro il Rayo Vallecano, mentre l’Athletic Bilbao inseguirà contro l’Almeria quella che potrebbe essere la quinta vittoria consecutiva. Duello a distanza tra l’Espanyol, che farà visita al Deportivo La Coruna, e la Real Sociedad, che dovrà vedersela contro il Cordoba: in ballo c’è il nono posto. Lo stesso si potrebbe dire per il Granada, che proverà a sfruttare la crisi di risultati dell’Eibar, per agguantare il Levante, che invece accoglierà il Celta Vigo.

CONSIGLI E PRONOSTICI – Gli scontri diretti e i molti duelli a distanza del prossimo turno ci offrono un menù ricco di sfide sulle quali scommettere, sfruttando le quote di GazzaBet. Partiamo dalla sfida della giornata, il Clasico: sulla carta parte favorito il Barcellona, ma se credete nelle chance del Real Madrid allora c’è un la Doppia Chance Out (X2) a 2,20. Attenzione anche alla sfida tra Granada ed Eibar, entrambe in crisi di risultati: il Gol/No Gol è quotato a 2,30-1,55, mentre quello per Atletico Madrid-Getafe è a 2,50-1,48. Infine, Villarreal-Siviglia, il cui 1-X-2 è proposto a 2,05-3,35-3,60.

Exit mobile version