2013

Liga, il Clasico al Barcellona, manita Atletico Madrid

Pubblicato

su

LIGA RESOCONTO 10a GIORNATA – Il Clasico numero 226 e la 10a giornata della Liga sono ormai negli archivi ma in Spagna è ancora polemica. Il Barcellona ha vinto per 2-1 contro il Real Madrid grazie alle reti di Neymar (esordio per lui contro il Real con la maglia del Barça) e Sanchez (delizioso il suo pallonetto) ma la vittoria dei blaugrana è passata in secondo piano per le recriminazioni del Blancos per un rigore negato da Undiano Mallenco per una spinta di Mascherano ai danni di Cristiano Ronaldo. Ogni mondo è paese e anche in terra iberica le discussioni sugli arbitri prendono il sopravvento sul calcio giocato. E’ passata così in secondo piano l’opaca prestazione dei due calciatori più attesi, Messi e CR7, e la prima rete con il Real del talentino Jesè, oltre al primo gol nel Clasico di Neymar. Ora la situazione in classifica si complica per Ancelotti: il suo Madrid è a -6 dal Barça.

ATLETICO FORZA 5 – L’Atletico Madrid prosegue il suo inseguimento al Barcellona, distante di un solo punto, e rifila la manita al malcapitato Betis. Ai Colchoneros sono bastati 12 secondi per passare in vantaggio grazie alla prima rete assoluta del canterano Torres. Le altre buone notizie per Simeone arrivano dall’attacco: dopo 43 giorni di astinenza è tornato a segnare Villa, autore di una doppietta, e ha timbrato il cartellino anche il solito Diego Costa, salito a quota 11 reti nella classifica capocannonieri.

IL SOTTOMARINO C’E’ – Il sottomarino giallo, il Villarreal, continua a navigare nelle zone alte della classifica grazie a un super Giovanni dos Santos. L’ex Barcellona ha rifilato una doppietta nel 4-1 inflitto dal Villarreal al Valencia e continua a sognare la Champions League.

LE ALTRE – A un solo punto di distacco dal quarto posto del Villarreal troviamo l’Athletic Bilbao. I baschi hanno vinto di misura nel Monday night in casa del Getafe con una rete di Laporte. Bene Siviglia e Real Sociedad che hanno battuto tra le mura amiche Osasuna e Almeria. Tonfo interno del Malaga che ha perso per 0-5 contro il Celta di Luis Enrique. Prezioso successo in trasferta del Granada della famiglia Pozzo in casa dell’Elche.

Exit mobile version