2015

Liga: il Barcellona scappa, il Valencia vola

Pubblicato

su

Il punto sul campionato spagnolo dopo la 28esima giornata

Archiviata la sosta per gli impegni delle nazionali, è tempo di rituffarsi sul campionato. E quello spagnolo ci ha lasciato con molte risposte importanti: il Barcellona ha consolidato il proprio primato in classifica, incrementando il vantaggio sul Real Madrid, battuto nel Clasico grazie alla rete decisiva di Neymar; il Valencia, che ha rifilato un poker all’Elche, è la terza forza del campionato. Al treno per la qualificazione in Champions League resta attaccato l’Atletico Madrid, che in casa ha avuto la meglio sul Getafe. Attenzione, però, al Siviglia, che battuto il Villarreal nello scontro diretto, collezionando la terza vittoria consecutiva, come la Real Sociedad, che con un tris ha superato la Cenerentola della Liga, il Cordoba. Torna a sorridere il Celta Vigo, reduce da due sconfitte di fila: di misura hanno espugnato il campo del Levante, invischiato al terzultimo posto in classifica e alle cui spalle c’è l’ombra del Granada, fermatosi sul pareggio a reti bianche contro l’Eibar, che ha rallentato leggermente il tracollo. Chi, invece, è in forma smagliante è l’Athletic Bilbao, che continua a vincere: l’ultima vittima è l’Almeria, ma l’ultimo posto per l’accesso all’Europa League dista dieci punti. Sorride anche il Rayo Vallecano, che in casa ha battuto di misura il Malaga e superato in classifica l’Espanyol, fermato sul pareggio dal Deportivo La Coruna.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA!

PROSSIMO TURNO – La 29esima giornata si aprirà domani con un esame della verità per l’Eibar, che contro il Rayo Vallecano ha la possibilità di invertire la rotta. Non mancano sfide interessanti, come lo scontro che sa di Europa tra Valencia e Villarreal e il match tra due tra le squadre più in forma del momento, Siviglia e Athletic Bilbao. Il Malaga proverà ad innescare la rimonta, ma non sarà facile contro la Real Sociedad. E le grandi? Il Barcellona farà visita al Celta Vigo per provare a tenere a distanza il Real Madrid, che invece ospiterà la penultima della classe, il Granada. Il fanalino di coda Cordoba, invece, dovrà fare i conti con l’altro club della capitale, l’Atletico Madrid. Occhi puntati sugli scontri diretti che riguardano la zona bassa della classifica, come quello tra Almeria e Levante, e tra squadre che possono accendere la corsa per la salvezza, cioè GetafeDeportivo La Coruna e Espanyol-Elche.

CONSIGLI E PRONOSTICI – Torna il momento di sfruttare le quote di GazzaBet per scommettere sulle sfide della prossima giornata: decisamente interessanti le quote di Valencia-Villarreal, il cui 1-X-2 è dato a 2,00-3,45-3,50, mentre quello di Getafe-Deportivo La Coruna è offerto a 2,20-3,10-3,40. Se pensate che, invece, il Barcellona possa riuscire a chiudere il match con il Celta Vigo senza prender gol c’è a 2,10 il No Gol, mentre se, infine, crediamo che il momento positivo dell’Athletic Bilbao possa proseguire, c’è la Doppia Chance Out (X2) della sfida contro il Siviglia a 2,10.

Exit mobile version