2014

Liga: frenata Barcellona, il Real Madrid ringrazia

Pubblicato

su

Vola a vele spiegate la squadra di Ancelotti, rallenta quella di Luis Enrique

Primo sussulto nel campionato spagnolo, che ha riservato qualche colpo di scena nella quindicesima giornata. Le vittorie del Real Madrid potrebbero però, non fare più notizia, se non fosse per i record che continua a inanellare la squadra di Carlo Ancelotti. Sacrificata sull’altare dei galacticos, l’Almeria ha subìto la “cura Cristiano Ronaldo”: dopo aver fallito dal dischetto l’occasione per pareggiare clamorosamente, si è arreso ai colpi del fuoriclasse portoghese, che con la sua doppietta ha chiuso la pratica aperta da Isco e Bale. Mentre il Real Madrid vola a vele spiegate in vetta alla classifica, il tonfo dell’Almeria vale l’ultimo posto in classifica in compagnia dell’Elche, sconfitto dal Deportivo La Coruna. Ma i riflettori finiscono per essere puntati sul Barcellona, fermato sul pareggio dal Getafe e, quindi, finito a quattro lunghezze dalla capolista; perdono terreno anche l’Atletico Madrid ed il Siviglia, che hanno rispettivamente perso e pareggiato contro Villarreal ed Eibar. Può sorridere, invece, il Valencia, perché grazie al tris sul Rayo Vallecano si avvicina al quarto posto. Continua la serie negativa del Celta Vigo, che in casa del Malaga ha raccolto la quarta sconfitta consecutiva. L’Athletic Bilbao si prende una pausa dopo l’operazione “risalita” e pareggia con la Real Sociedad, mentre il Cordoba divide la posta in palio con il Levante e resta invischiato in bassa classifica. L’Espanyol, infine, torna alla vittoria: a farne le spese è il Granada piombato al quart’ultimo posto.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA!

PROSSIMO TURNO – Si prende una pausa il Real Madrid, ma solo in campionato, perché impegnato nel Mondiale per club: la sfida contro il Siviglia può attendere. Il Barcellona, invece, deve rimettersi in corsa per non perdere ulteriore terreno dalla capolista e l’occasione sarà la sfida contro il Cordoba; stessi obiettivi dell’Atletico Madrid e dell’Athletic Bilbao, che si sfideranno in una partita che si preannuncia avvincente e che chiuderà la sedicesima giornata. Ad aprirla, invece, le “depresse” Celta Vigo e Almeria, a caccia di punti come Granada e Getafe. Nel mezzo due scontri diretti, cioè quelli tra Levante e Real Sociedad e tra Rayo Vallecano ed Espanyol. Il Deportivo La Coruna, che ha ripreso fiducia dopo la vittoria sopracitata, proverà a scombinare i piani del Villarreal, arrivato alla quarta vittoria consecutiva e a ridosso del Valencia, che invece farà visita all’Eibar. Farà attenzione il Malaga, a pari punti con i Sottomarini Gialli e impegnati in trasferta contro l’ultima della classe, l’Elche.

CONSIGLI E PRONOSTICI – I consigli di GazzaBet ci guidano, invece, nei meandri delle scommesse. Interessanti le quote per la sfida Eibar-Valencia, perché l’1-X-2 è dato a 3,65-3,10-2,05. Nonostante il Malaga sia in forma e faccia visita all’ultima in classifica, le quote sono piuttosto equilibrate per la sfida contro l’Elche: 2,87-3,00-2,50 per l’1-X-2. Di difficile interpretazione il match tra Athletic Bilbao e Atletico Madrid e allora è meglio puntare al Gol/No Gol dato a 2,05-1,70. Ci sono poi Elche-Malaga e Eibar-Valencia che potrebbero essere sfide ricche di gol: c’è l’Over 2.5 quotato rispettivamente 2,25 e 2,15.

Exit mobile version