2015

Liga: il Barcellona fatica, ma risponde a CR7

Pubblicato

su

Il punto sul campionato spagnolo dopo la 29esima giornata

La sosta internazionale avrà pure tolto energie ai giocatori chiamati in causa dalle rispettive nazionali, ma di certo non ha tolto fame al Barcellona e al Real Madrid, che continuano a duellare per il titolo: la squadra blaugrana continua a vincere, anche se battere il Celta Vigo non è stato semplice, mentre hanno avuto senza dubbio vita più facile i galacticos, che hanno schiantato il Granada con nove reti di cui cinque (5!) a firma di Cristiano Ronaldo. E’ altrettanto avvincente la lotta per il terzo posto: il Valencia, fermato sul pareggio dal Villarreal, ha subìto il sorpasso dell’Atletico Madrid, che ha avuto la meglio sull’ultima della classe. Scivolato al quarto posto, il Valencia dovrà guardarsi le spalle dal Siviglia, che ha frenato la volata verso l’Europa dell’Athletic Bilbao, avanti di una sola lunghezza dal Rayo Vallecano, vittorioso contro l’Eibar. Balzo in avanti deciso del Levante, che ha espugnato il campo dell’Almeria con un poker, restando in scia del Getafe, che invece ha superato il Deportivo La Coruna. Infine, registriamo il terzo pareggio consecutivo dell’Espanyol, frenato dall’Elche, e quello del Malaga contro la Real Sociedad, che quindi vede fermarsi la striscia di vittorie consecutive a tre.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA!

PROSSIMO TURNO – Non c’è molto tempo per riflettere in Spagna, dove stasera si apre la 30esima giornata del campionato con la sfida tra Atletico Madrid e Real Sociedad. All’inseguimento dell’ultimo posto disponibile per tornare in Europa, il Malaga farà visita all’Eibar, in crisi profonda, mentre il Levante, rilanciatosi con la vittoria nell’ultimo turno, proverà a dare continuità ai propri risultati contro il Siviglia, anche se la sfida si preannuncia particolarmente ostica. Domani, invece, scenderà in campo il Barcellona, che ospiterà la terzultima in classifica, l’Almeria (fresco di avvicendamento in panchina), mentre il Real Madrid risponderà a distanza sul campo del Rayo Vallecano. Nel frattempo andrà in scena il match tra il Deportivo La Coruna e la Cenerentola della Liga BBVA, il Cordoba, e la partita tra Granada e Celta Vigo. Occhi puntati, invece, giovedì sulla sfida del San Mames tra Athletic Bilbao e Valencia, anche da parte del Villarreal, che invece affronterà l’Espanyol. Infine, uno scontro diretto importante per l’Elche, che in casa proverà a complicare la vita del Getafe.

CONSIGLI E PRONOSTICI – Torna il campionato e con esso le occasioni offerte da GazzaBet per scommettere: interessante la sfida tra l’Eibar, che non vince in casa da cinque giornate, e il Malaga, favorito in trasferta con le quote per l’1-X-2 a 3,20-3,00-2,37; fuori casa se la cava benissimo il Siviglia, che ha vinto nelle ultime due partite in trasferta e dovrà far visita al Levante con l’1-X-2 a 4,33-3,60-1,76. Attenzione alla prossima sfida del Deportivo La Coruna, che dovrà battere l’ultima in classifica, il Cordoba, per salvarsi dalla retrocessione: in questo caso l’1-X-2 è offerto a 1,70-3,50-5,25. Infine, interessante le quote Gol/No Gol di Atletico Madrid-Real Sociedad a 2,45-1,48.

Exit mobile version