Liga, è un Real straripante - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Liga, è un Real straripante

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Incontenibile. E’ questo l’aggettivo che più si addice al Real di Mourinho delle ultime settimane. Dopo aver umiliato il Milan martedì sera in Champions, con un 2-0 che sarebbe potuto essere ben più corposo, le merengues scatenano tutta la loro furia contro un Santander che non è riuscito a opporre la benchè minima resistenza alla marea blanca.

Messi fa il fenomeno a Saragozza? CR7 cala il poker, tanto per non essere da meno. Lo show, come contro il Milan, inizia prestissimo: decimo minuto, e Higuain timbra il cartellino per l’1-0 che dà  il via alla goleada. Cinque minuti dopo Ronaldo raddoppia, e al 27′ arriva anche il secondo squillo personale: nemmeno mezz’ora, e il Real conduce già  3-0.

Vista l’inconsistenza dell’avversario, il ritmo imposto dalla squadra di Mourinho cala, e così il risultato rimane lo stesso fino al fischio dell’arbitro che manda le squadre all’intervallo. Si torna in campo, e il Real decide di riprendere a martellare: passano due minuti, e Ronaldo fa tripletta.

Spietato e cinico, l’undici blanco non si ferma e così al minuto 55′ il numero 7 portoghese trasforma il calcio di rigore assegnato dall’arbitro per fallo di Cisma su Di Marìa. Al 66′ Ozil fa 6-0, e con poco meno di mezz’ora ancora da giocare il rischio è che il punteggio prenda dimensioni paurose.

Così però non è, il Real rallenta e si rilassa quanto basta per consentire a Pape Diop di segnare il gol della bandiera. Il 6-1 finale consegna alla Liga un Real in crescita esponenziale e sempre più convinto dei propri mezzi. E con questo Ronaldo, vincere sembra quasi una logica conseguenza.

2009

Schalke 04, Rafinha: “Sogno una big, ma per ora rimango qui”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere

2009

Roma, ag. Guberti: “Non è arrivata alcuna offerta ufficiale per Stefano”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere