2014

Revolución Liga: lotta tra cinque “sorelle”

Pubblicato

su

Si accende la corsa al titolo nel campionato spagnolo

SPAGNA LIGA BBVA – Scuote il campionato spagnolo il Real Madrid, che ha rivoluzionato la classifica della Liga BBVA, conquistando il primo posto ai danni di Barcellona e Siviglia. La squadra di Carlo Ancelotti, centrando l’ottava vittoria consecutiva contro il Granada, è salita in vetta alla classifica; il Barcellona, che ha raccolto, invece, la seconda sconfitta consecutiva contro l’ex squadra di Luis Enrique, il Celta Vigo, si è fatto sorpassare dal Valencia e dall’Atletico Madrid, che hanno battuto rispettivamente Cordoba e Villarreal. La decima giornata è stata da dimenticare, dunque, anche per il Siviglia, che ha interrotto la serie di tre vittorie consecutive, scivolando in casa dell’Athletic Bilbao. Prova ad insinuarsi nei piani alti il Malaga, che contro la Real Sociedad ha conquistato la quarta vittoria di fila; sempre più complessa, invece, la situazione per la squadra di San Sebastian, che ha esonerato Arrasate per dare una scossa all’ambiente. Appare piuttosto equilibrato nei piani alti al momento, dunque, il campionato spagnolo, che raccoglie cinque “sorelle” in due punti.

PROSSIMO TURNO – Il Real Madrid ha la possibilità di accelerare la corsa verso il titolo nel prossimo turno contro il Rayo Vallecano, che nell’ultimo mese ha raccolto una sola vittoria in campionato. La terza squadra di Madrid, però, vuol dare filo da torcere a Cristiano Ronaldo & Co.: «Abbiamo poco da perdere e molto da guadagnare. Ci guarderà tutto il mondo, daremo il massimo», ha assicurato il portiere e capitano David Cobeño. Il Barcellona avrà, invece, la possibilità di rimettersi in marcia contro l’Almeria, che non vince da più di un mese, mentre il Siviglia dovrà vedersela con un Levante fiducioso: «Siamo più carichi mentalmente rispetto a prima», ha avvisato il centrocampista Jaime Gavilán. Insidie in vista per il Valencia, che affronterà un Athletic Bilbao in ripresa, mentre l’Atletico Madrid farà visita al Real Sociedad, penultimo in classifica ed in piena crisi. Si preannuncia interessante la sfida tra il Malaga e l’Eibar, perché a La Rosaleda, dove la compagine basca non ha mai vinto, il club andaluso avrà la possibilità di agganciarsi al “treno delle grandi”. Occhi puntati, però, anche sul Celta Vigo, che farà di tutto per agganciare Barcellona e Siviglia contro il Granada.

CONSIGLI E PRONOSTICI – L’undicesimo turno del campionato spagnolo offre con l’aiuto di GazzaBet spunti interessanti per quanto riguarda le scommesse. Evidente il gap tra Almeria e Barcellona, attestato dalle quote 15-7-1,15, meglio puntare allora sul No Gol(entrambe le squadre a segno), proposto a 1,80, al contrario il Gol è quotato 1,90. Parte favorito sulla carta l’Atletico Madrid in casa della Real Sociedad con l’1-X-2 a 4,20-3,35-1,83; in tal caso è meglio concentrarsi sull’Over/Under, che nel caso dei campioni di Spagna in carica è dato a 3,10-3,85. Regna l’equilibrio, invece, nelle quote per la sfida tra Cordoba e Deportivo La Coruna, date a 2,30-3-3,20: entrambe le squadre hanno raccolto nelle ultime due giornate rispettivamente un pareggio ed una sconfitta ed hanno bisogno di punti per riprendere la corsa verso la salvezza. Altrettanto si può dire di EspanyolVillarreal, a 2,90-3,10-2,40: per i padroni di casa sono arrivati cinque punti nelle ultime cinque giornate, per gli ospiti, reduci da due sconfitte consecutive, uno in più. Promette spettacolo ValenciaAthletic Bilbao, con i padroni di casa lanciati al secondo posto e i baschi in ripresa: interessante allora il Gol/No Gol (entrambe le squadre a segno) offerto in entrambi i casi a 1,85.

Exit mobile version