2014

Liga: dall’ingenuità di Rodrigo al supergol di Hernandez

Pubblicato

su

Il resoconto della quarta giornata di campionato della Liga BBVA

SPAGNA LIGA BBVA – Prosegue senza intoppi la corsa solitaria del Barcellona in vetta alla classifica: la squadra di Luis Enrique, che ha schiantato il Levante con una sonora manita, ha mostrato finora un’importante solidità difensiva, non avendo subito ancora in questa stagione alcuna rete. Ad aprire le marcature il “solito” Neymar, nonostante il viaggio a Milano per la Fashion Week; a chiuderle, invece, Lionel Messi, che ogni tanto ci ricorda di essere un essere umano e si permette di sbagliare un rigore.

A conquistarsi la scena anche il Valencia e Siviglia: appaiate al secondo posto le due squadre che hanno disputato la finale di Europa League nella passata stagione. Sorprende la squadra di Nuno Espirito Santo, che con un tris di gol ha espugnato il campo del Getafe. In quest’occasione si è messo in evidenza anche Rodrigo, più per un’ingenuità che per il gol, perché l’attaccante, che era già ammonito si è fatto espellere pochi secondi dopo il gol per un fallo. Vittoria in trasferta anche per il Siviglia, che ha regolato con altrettante reti il Cordoba.

Il record di gol della giornata spetta al Real Madrid, che ne ha fatti ben otto al Deportivo La Coruna: tripletta per Cristiano Ronaldo, una doppietta a testa per Gareth Bale e Javier Hernandez, ma a firmare il tabellino dei marcatori per la squadra di Carlo Ancelotti anche James Rodriguez. Spettacolo anche a El Madrigal con la sonora rimonta del Villarreal: prima il blackout che illude il Rayo Vallecano, che si porta in vantaggio di due reti, poi il poker firmato da Espinosa, Musacchio e Vietto, autore di una doppietta. Vittorie esterne per l’Almeria, che contro la Real Sociedad ha raccolto la prima vittoria, il Granada, che ha sorpreso un deludente Athletic Bilbao, e l’Eibar, a cui è bastato un tempo per chiudere la pratica con l’Elche.

Il Malaga si salva, invece, nei minuti di recupero contro l’Espanyol: al 93’, infatti, Duda smorza la gioia dell’Espanyol, che all’88’ ha accarezzato la vittoria con Stuani. Un capitolo a parte, invece, merita il pareggio tra Atletico Madrid e Celta Vigo, sfida che sarà ricordata per il super gol di tacco di Pablo Hernandez. Se ve lo siete persi o volete rigustarvelo, eccolo di seguito. 

Exit mobile version