Liga: caos Barça, Atletico Madrid sornione - Calcio News 24
Connect with us

2015

Liga: caos Barça, Atletico Madrid sornione

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

liga focus

La situazione nel campionato spagnolo dopo la 17° giornata

Si sta per chiudere una delle settimane più incandescenti per il calcio spagnolo, caratterizzata dalla rottura tra Lionel Messi e Luis Enrique e dal siluramento di Andoni Zubizarreta, che ha lasciato il Barcellona con Charles Puyol. Dopo i fasti degli anni passati, la squadra blaugrana sta conoscendo uno dei periodi più delicati delle ultime stagioni. Tutto è nato dalla sconfitta rimediata in casa della Real Sociedad, che ha generato numerose critiche nei confronti del tecnico blaugrana, reo di essersi affidato troppo superficialmente al turnover. Può sorridere il Real Madrid, uscito sconfitto dal match contro il Valencia e ancora in vetta alla classifica, ma si è riavvicinato l’Atletico Madrid, che ha strapazzato il Levante. E’ buio pesto, invece, per il Celta Vigo, nuovamente sconfitto; ci ha pensato il Siviglia ad allungargli la striscia negativa di risultati, permettendo al Rayo Vallecano di salire a pari punti. Sorpasso, invece, dell’Eibar ai danni dell’Espanyol nello scontro diretto, a cui ha contributo il “nostro” Piovaccari. Inaspettato, invece, il crollo del Malaga contro l’Almeria, che ha conquistato così la seconda vittoria consecutiva e si è avvicinato al Getafe. Ha frenato, invece, il Villarreal, rimontato dalla “Cenerontola” del campionato, l’Elche, mentre l’Athletic Bilbao è a secco di vittorie da fine novembre: ha la meglio il Deportivo La Coruna, che tiene a distanza il Cordoba, vittorioso nello scontro diretto contro il Granada.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA!

PROSSIMO TURNO – La diciottesima giornata del campionato spagnolo si apre stasera con la scontro diretto tra Levante e Deportivo La Coruna, ma cresce l’attesa per la sfida del Real Madrid, che contro l’Espanyol deve tornare alla vittoria e provare ad approfittare dell’attesissimo big match tra Barcellona e Atletico Madrid. Occhi puntati anche sul Valencia, che dovrà battere il Celta Vigo per provare ad avvicinarsi al terzetto in vetta alla classifica, mentre il Siviglia fa visita all’Almeria. Altra sfida interessante è quella tra Malaga e Villarreal, che si giocano un posto per l’Europa. L’Eibar, invece, ospiterà il Getafe, che ha bisogno di un’inversione di rotta e lo stesso si può dire dell’Athletic Bilbao, che invece se la vedrà con l’ultima della classe, l’Elche. Infine, le sfide di Granada e Cordoba, invischiate nelle sabbie mobili del fondo della classifica, rispettivamente contro Real Sociedad e Rayo Vallecano.

CONSIGLI E PRONOSTICI – La prossima giornata offre spunti interessanti, ma presenta anche molte insidie, per cui affidiamoci alle quote di GazzaBet per le scommesse: sono equilibrate, ad esempio, quelle per Granada-Real Sociedad con l’1-X-2 a 2,80-3,10-2,65 e Malaga-Villarreal con l’1-X-2 a 2,90-3,20-2,50; occhio, però, al big match tra Barcellona e Atletico Madrid, perché il successo dei Colchoneros è dato a 5,75 mentre il pareggio a 4,00. Appare sulla scarta scontata la vittoria per i blaugrana, anche se in realtà i pericolosi sono molti per la squadra di Luis Enrique. Attenzione, infine, all’Under 2.5 di Celta Vigo-Valencia a 1,75.

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ligacn24
Continue Reading

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gerson
Continue Reading