Liga: Barcellona, la festa è (quasi) pronta - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Liga: Barcellona, la festa è (quasi) pronta

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

liga focus

Il punto sul campionato spagnolo dopo la 36esima giornata

La tanto attesa svolta nel testa a testa tra il Barcellona e il Real Madrid è arrivata: il titolo è ad un passo per la squadra di Luis Enrique, che continua a macinare vittorie. Dopo aver schiantato la Real Sociedad, la squadra blaugrana ha assistito al pareggio in rimonta di quella Carlo Ancelotti con il Valencia. Solo un “suicidio sportivo” potrebbe permettere ai galacticos di spuntarla. Clamoroso anche il pareggio dell’Atletico Madrid, che è stato fermato dal Levante. Si è mosso relativamente poco in alta classifica: il Siviglia con il pareggio con il Celta Vigo ha, infatti, rimandato l’assalto al Valencia e, dunque, al quarto posto, anche se la qualificazione in Champions League potrebbe arrivare dal successo nella finale di Europa League. Normale amministrazione, invece, per il Villarreal, che con la vittoria sull’Elche ha blindato il sesto posto e, dunque, la qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League. Si è, dunque, concluso l’inseguimento del Malaga, che pure era riuscito a espugnare il campo dell’Almeria e a tornare alla vittoria dopo due sconfitte di fila. Terzo pareggio consecutivo per l’Athletic Bilbao, che contro il Deportivo La Coruna ha decretato il tramonto dei suoi piani di rimonta. A pari punti è arrivato l’Espanyol, vittorioso contro l’Eibar, piombato al penultimo posto in classifica e in crisi come il Getafe, sconfitto dal Rayo Vallecano. Qualche segnale di vita lo ha dato il Granada, che contro il Cordoba ha raccolto la seconda vittoria consecutiva e riacceso le flebili speranze di salvezza.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA!

PROSSIMO TURNO – La vittoria del campionato è una formalità per il Barcellona, che può chiudere la pratica nella penultima giornata della stagione contro l’Atletico Madrid. Il Real Madrid, reduce dall’eliminazione dalla Champions League per mano della Juventus, finalista con i blaugrana, cercherà di risollevarsi contro l’Espanyol. Bel duello a distanza, invece, per il quarto posto tra il Valencia, che ospiterà il Celta Vigo, e il Siviglia, fresco di passaggio in finale di Europa League e chiamato ad affrontare l’Almeria. Inutile scontro diretto tra Villarreal e Malaga, perché i padroni di casa hanno già blindato il sesto posto. A questo punto si fa avvincente la corsa per la salvezza e in particolare la sfida a distanza tra l’Eibar, che affronterà una squadra altrettanto in crisi come il Getafe, il Granada, impegnato contro la Real Sociedad, e il Deportivo La Coruna, che farà i conti con un Levante a caccia di punti per non compromettere la risalita dai bassifondi. Non hanno nulla da dire al campionato le sfide tra Elche e Athletic Bilbao e quella tra il Cordoba, ormai condannato all’ultimo posto, e il Rayo Vallecano.

CONSIGLI E PRONOSTICI – La stagione anche in Spagna sta per volgere al termine, ma non mancano le occasioni per scommettere, del resto alcune squadre si giocano obiettivi importanti. E allora diamo uno sguardo alle sfide su cui puntare con le quote di GazzaBet. Partiamo innanzitutto dalla corsa per la salvezza: l’1-X-2 di Real Sociedad-Granada è offerto a 2,15-3,35-3,25, mentre per Getafe-Eibar le quote sono 2,15-3,10-3,55. Interessante, però, anche il match Elche-Athletic Bilbao a 3,65-3,25-2,05. Il Levante riuscirà a tenere a bada il Deportivo La Coruna? La Doppia Chance Out (X2) è quotata 2,05. L’Espanyol, invece, riuscirà a far bruciare ancora le ferite del Real Madrid? La Doppia Chance In (1X) è quotata 2,50.