Liga: Barça in vetta, ma le grandi faticano - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Liga: Barça in vetta, ma le grandi faticano

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24

Il resoconto della seconda giornata di campionato della Liga BBVA

SPAGNA LIGA BBVA – Prime difficoltà in campionato per il Barcellona, che aveva avuto vita facile contro l’Elche al debutto. La squadra di Luis Enrique ha sofferto contro il Villarreal, che tra l’altro ha colpito tre legni, ma ha saputo capitalizzare l’occasione propiziata dal “solito” Lionel Messi, che ha messo Sandro Ramirez nelle condizioni di segnare e, quindi, di regalare tre punti preziosi alla squadra di Luis Enrique. Svetta in classifica, dunque, il Barcellona, mentre le grandi di Madrid si muovono a corrente alternata. Il Real Madrid, che, nonostante la vittoria contro il Cordoba, aveva stentato, ha fatto peggio contro la Real Sociedad, che era inizialmente andata sotto di due reti e ha poi rimontato, rifilando un poker alla squadra campione d’Europa. L’Atletico Madrid, che invece al debutto non è andato oltre il pareggio a reti bianche contro il Rayo Vallecano, ha raccolto la prima vittoria, non senza soffrire contro l’Eibar: dopo i gol di Miranda e Mandzukic, Abraham ha accorciato le distanze, rimettendo in gioco la matricola basca, che ha sfiorato il pareggio nel finale.

Subito all’inseguimento delle grandi Valencia e Siviglia, che grazie ai successi rispettivamente su Malaga e Espanyol hanno raggiunto il Celta Vigo e il Granada. Convincente la prova del club vice-campione d’Europa League, seppur condizionata dall’inferiorità numerica del Malaga, che dopo soli 27 minuti ha perso Derder per espulsione: tutto facile per Paco, Parejo e Piatti, che hanno firmato il tris del Valencia. Il Siviglia ha, invece, espugnato il campo dell’Espanyol grazie alle reti di Bacca e Iborra; vano il gol di Stuani, che ha rimesso in gioco l’Espanyol, incapace, però, di strappare il pareggio, che invece ha caratterizzato le sfide del Celta Vigo, che si fatto fermare dal Cordoba, e del Granada, che aveva accarezzato i tre punti contro l’Elche e si è fatto poi raggiungere nei minuti finali.

In coda alla classifica c’è il Levante, che è ancora fermo a quota zero punti: nuova sconfitta nella seconda giornata, questa volta per mano dell’Athletic Bilbao, che sulle ali dell’entusiasmo per la qualificazione alla fase a gironi di Champions League ha siglato il tris con Aduriz, Iturraspe e Muniain. Non se la passa bene l’Almeria, che fuori casa ha fatto peggio che in casa contro l’Espanyol al debutto: sconfitta di misura dal Getafe. Chiudiamo il punto della seconda giornata con la cocente delusione del Rayo Vallecano, che aveva rimesso in sesto la sua partita contro il Deportivo La Coruna dopo esser andata sotto al 7’ con il gol di Rodriguez: la doppietta di Bueno ha illuso il Rayo Vallecano, che ha gettato alle ortiche i tre punti al quarto minuto di recupero, quando Abdoulaye Ba ha toccato la palla in area di rigore con la mano, regalando a Cuenca la ghiotta occasione, non sprecata, per pareggiare e far esplodere di gioia il Deportivo La Coruna.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA!