2016

Liga 16^ giornata: il Barcellona vince il derby. Successo del Bilbao nel posticipo. La classifica

Published

on

Liga 16^ giornata: nel posticipo, Bilbao rimonta Celta Vigo

Nel posticipo del 16° turno della Liga, l’Athletic Bilbao vince in rimonta sul Celta Vigo; alla rete ospite di Aspas (54′), rispondono le marcature di Aduriz (83′ su rigore) e San Jose in pieno recupero (93′). All’80’, per gli ospiti, espulso l’ex giocatore viola Facundo Roncaglia. La squadra basca si avvicina alle posizioni europee, Celta Vigo a metà strada tra posti per l’Europa e zona retrocessione.

LA CLASSIFICA (Real Madrid e Valencia con una partita da recuperare) – Real Madrid 37, Barcellona 34, Siviglia 33, Villareal 29, Real Sociedad 29, Atletico Madrid 28, Athletic Bilbao 26, Eibar 23, Espanyol 22, Las Palmas 21, Malaga 21, Alaves 21, Celta Vigo 21, Betis Siviglia 18, Deportivo La Coruna 16, Leganes 16, Valencia 12, Sporting Gijon 12, Granada 9, Osasuna 7.

Liga 16^ giornata: i risultati di domenica, vince il Barcellona

Il Barcellona vince il derby sull’Espanyol: 4-1 al ‘Camp Nou’ con una doppietta di Suarez. Blaugrana a -3 dal Real capolista, che però deve recuperare la partita contro il Valencia. Nelle altre partite domenicali, Leganes-Eibar 1-1, Deportivo La Coruna-Osasuna 2-0.

Liga 16^ giornata: successo per 1 a 0 dell’Atletico

Dopo aver collezionato un solo punto nelle ultime 2, e soprattutto dopo la batosta 3 a 0 rimediata a Villareal nell’ultimo turno, l’Atletico Madrid del Cholo Simeone torna a vincere. A regalare i tre punti ai Colchoneros ci pensa Saul Niguez, basta il suo goal per affondare il Las Palmas e tornare a prendere il bottino pieno. L’Atletico sale ora a 28 punti a meno due dal Siviglia che occupa la terza piazza, ma ha una partita in meno.

Liga, 16^ giornata: Villareal vince a Gijon

Nella partita giocata sabato alle ore 13 in Liga, il Villareal espugna il campo dello Sporting Gijon per 3 a 1. Protagonisti gli ‘ex italiani’ Sansone e Pato, in rete rispettivamente al 19′ e al 74′ (il brasiliano su assist dello stesso ex Sassuolo). Villareal al quarto posto momentaneo, Gijon alla decima sconfitta stagionale e in zona retrocessione.

L’anticipo della sedicesima giornata di Liga vede l’Alaves di Mauricio Pellegrino battere di misura il Real Betis

L’Alaves batte 1 a 0 il Real Betis nell’anticipo della sedicesima giornata di Liga. I padroni di casa, guidati dal tecnico Mauricio Pellegrino, hanno trovato il vantaggio al minuto 58′, grazie alla rete messa a segno da Deyverson. Il match è stato segnato da un’enorme numero di falli, che hanno portato all’ammonizione di ben 7 calciatori, sei dei quali tra i calciatori dell’Alaves.
PROSSIMO TURNO – Il campionato spagnolo si ferma qui per quanto riguarda il 2016. La 17esima giornata, infatti, sarà giocata l’8 gennaio e vedrà la squadra di Pellegrino volare a Bilbao, per affrontare l’Atletico. Il Real Betis, invece, ospiterà il Leganes, che domani sfida l’Eibar.

Exit mobile version