2015

Liga a due velocità: corrono solo le “grandi”

Pubblicato

su

La situazione nel campionato spagnolo dopo la 19° giornata

Prosegue senza sosta la marcia nel campionato spagnolo ed in particolare in alta classifica, dove però non si è registrato alcun passo falso o sorpasso, perché le prime sei in classifica hanno vinto: il Real Madrid con Cristiano Ronaldo e Bale ha rifilato un tris al Getafe, il Barcellona ha rilanciato con un poker al Deportivo La Coruna mentre Lionel Messi ha risposto al vincitore del Pallone d’Oro con una tripletta, l’Atletico Madrid ha sbrigato la pratica Granada, il Siviglia ha sconfitto il Malaga, che ha perso terreno rispetto al Villarreal, vincente contro l’Athletic Bilbao al pari del Valencia, che però non senza problemi l’ha spuntata contro l’Almeria. E’ evidente, dunque, che in bassa classifica la situazione sia altrettanto stazionaria. Le uniche squadre a muoverla un po’ sono state l’Elche, che, battendo il Levante, ha agguantato Deportivo La Coruna e Getafe, mentre il Cordoba ha fatto un passettino in avanti con il pareggio contro l’Eibar, che ora deve guardarsi le spalle da Espanyol e Rayo Vallecano, vincenti di misura rispettivamente contro Celta Vigo e Real Sociedad.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA!

PROSSIMO TURNO – Ci si attende molte risposte, dunque, dalla ventesima giornata della Liga: continua il duello a distanza tra il Real Madrid, che farà visita al Cordoba, e il Barcellona, che sarà ospitato invece dall’Elche, mentre il terzo incomodo Atletico Madrid dovrà vedersela con il Rayo Vallecano. Molto più suggestivo e interessante è senza dubbio lo scontro diretto tra Valencia e Siviglia, che si giocano il quarto posto in classifica, l’ultimo disponibile per accedere in Champions League nella prossima stagione. Tra gli spettatori interessati il Villarreal, che potrebbe avvicinare una delle due, se riuscisse a battere il Levante. E’ attesa una svolta in bassa classifica, dove latitano vittorie e punti. Non mancano gli scontri diretti per la salvezza: c’è Deportivo La CorunaGranada. L’Almeria, reduce da due sconfitte consecutive, cercherà il colpaccio in casa dell’Espanyol, mentre il Getafe, che invece ne ha collezionate tre di fila, se la vedrà col Celta Vigo, club altrettanto a caccia di punti. Scenario altrettanto negativo per l’Athletic Bilbao, alla quarta sconfitta consecutiva e alla ricerca di una vittoria contro il Malaga, in calo nelle ultime giornate. Potrebbe approfittarne l’Eibar, che affronterà la Real Sociedad.

CONSIGLI E PRONOSTICI – La prossima giornata propone sfide molto delicate in ottica classifica, non mancheranno dunque le insidie e allora affidiamoci alle quote di GazzaBet per quanto riguarda le scommesse: interessanti le quote per l’1-X-2 di Deportivo La Coruna-Granada, a 2,15-3,00-3,55; allo stesso modo quelle di Athletic Bilbao-Malaga, a 2,00-3,10-3,80. Per Atletico Madrid-Rayo Vallecano, invece, sono da tener d’occhio le quote relative a Gol/No Gol, a 2,05-1,70. Infine, la doppia chance out per Athletic Bilbao-Malaga a 1,75.

Exit mobile version