2014
Lichtsteiner: «Rinnovo? Ne sto parlando con la Juventus»
Il difensore svizzero: «Allegri? Ottimo allenatore»
JUVENTUS LICHTSTEINER SERIE A – «Rinnovo? Ne sto parlando con la società, non c’è altro da dire». Stephan Lichtsteiner, laterale destro di proprietà della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, esponendosi, per la prima, sul nodo contrattuale che lo vede protagonista: senza accordo con il club, infatti, dal primo febbraio prossimo lo svizzero sarà libero di firmare per qualsiasi altro club.
CAMBIO MODULO – 3-5-2 o 4-3-1-2 poco cambia: Lichtsteiner resta sempre uno dei giocatori più utilizzati: «Per quanto riguarda la difesa, non cambia molto il fatto che si difenda a tre o a quattro. Ma a livello personale sì: prima ero spesso e volentieri con le spalle alla porta, con questo modulo posso attaccare di più. Ma in ogni caso la squadra ha sempre giocato bene anche con il 3-5-2, a volte siamo stati sfortunati».
OTTIMO ALLENATORE – Nonostante l’addio choc di Antonio Conte, i bianconeri hanno saputo riprendersi immediatamente, restando in testa al campionato. Merito, secondo lo svizzero, anche di Allegri: «È un ottimo allenatore. Non era per nulla semplice adattarsi e ambientarsi in una squadra reduce da tre scudetti consecutivi, lui lo ha fatto molto bene e le prestazioni in campo lo dimostrano».