2017
‘Li mortaSchick’: l’errore di Schick diventa un tormentone! Mattioli: «Ecco cosa mi hanno scritto»
L’errore di Patrik Schick in Juventus-Roma diventa un tormentone: li mortaSchick! Mattioli, giornalista Rai, ne parla così
Continua a far discutere l’errore di Patrik Schick, attaccante della Roma, nel match contro la Juventus. Il calciatore ha fallito una clamorosa occasione praticamente allo scadere del match e sui social l’ironia continua a correre. Il giornalista Mario Mattioli ha parlato a “Tuttosport” svelando i segreti de ‘li mortaShick“. «Non ve lo siete preso, ma ve lo siete comprato» mi ha scritto un collega romanista – «E’ una fotografia perfetta dell’ironia romana e nello stesso tempo della mania del complotto che assilla i romanisti».
Prosegue il noto giornalista: «Rai giallorossa? Sono stato ripreso, manco avessi svelato un segreto…Vittoria sulla Roma? Avrei preferito non soffrire così tanto negli ultimi minuti. Troppo difensivo l’atteggiamento, avrei voluto più coraggio e magari Douglas Costa in campo nel finale. Qui a Roma trasformano chiunque in Giulio Cesare un giorno e in Bruto quello successivo con rapidità e troppa leggerezza. E’ vero che il calcio è un gioco, ma dovrebbe insegnare anche l’equilibrio nei giudizi. Schick ha talento e ha diritto ad avere fiducia. Juve? Confesso che mi piacerebbe vederla giocare in modo più offensivo, ma ho grande stima dell’allenatore e vedo crescere anche i nuovi come Douglas Costa. Ho sensazioni positive per il campionato e anche per la Champions».