2017
Leonardo riparte dall’Antalyaspor: il comunicato ufficiale
Il comunicato ufficiale diramato in mattinata dall’Antalyaspor: Leonardo sarà il nuovo allenatore del club turco di Super Lig
Leonardo è il nuovo allenatore dell’Antalyaspor. La notizia è stata data ufficialmente pochi minuti fa dal club turco attraverso i propri canali sui social network. Il brasiliano ricomincerà così dalla Turchia dopo l’esperienza da dirigente al Paris Saint-Germain. L’ex tecnico di Inter e Milan sarà così il nuovo allenatore del club turco che milita in Super Lig. Nuova esperienza in panchina per l’ex calciatore del Milan che dopo una fase da dirigente in Ligue One ritorna a percorrere il percorso iniziato proprio in Italia da allenatore.
Hoş Geldin Leonardo Araújo#BizAntalyasporuz pic.twitter.com/pcU1JuQnPq
— Antalyaspor (@Antalyaspor) 28 settembre 2017
L’ex Inter e Milan riparte dall’Antalyaspor: il comunicato ufficiale – FOTO
L’ex calciatore brasiliano, classe 1969, prosegue così la sua carriera da allenatore. In precedenza, aveva allenato il Milan nella stagione 2009-2010, ereditando la panchina di Carlo Ancelotti, in cui aveva provato l’esperimento del cosiddetto 4-2-fantasia. Nella stagione successiva, invece, è subentrato a Rafa Benitez sulla panchina dell’Inter, club con cui ha vinto il primo titolo con la Coppa Italia ai danni del Palermo, per poi esser sostituito da Gian Piero Gasperini al termine della stagione.