2016
L’Empoli contro la violenza sulle donne: in campo in rosa
L’Empoli lancia un monito contro la violenza sulle donne: casacca azzurra e numeri rosa
Oggi è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il richiamo non ha lasciato indifferente la società empolese che ha voluto dire anch’essa “no” ai soprusi che quotidianamente il gentil sesso si trova a subire. Empoli – Milan vedrà dunque Saponara e compagni portare una numerazione rosa sulle spalle, questa, inoltre, sarà l’occasione per festeggiare anche le 400 partite in Serie A dei toscani.
MAKE HISTORY – Il club ha diramato un comunicato in vista, appunto, del glorioso traguardo raggiunto: «Con il Milan sarà la gara numero 400 dell’Empoli in A, di un Empoli che per la dodicesima volta nella sua storia partecipa alla massima serie. Siamo partiti con l’Empoli di Salvemini, per proseguire con quello di Luciano Spalletti. Ma Serie A vuol dire Silvio Baldini e quell’Empoli spettacolare, ma anche Mario Somma e Luigi Cagni che portò l’Empoli al record storico di punti in A e raggiunse l’Uefa per poi un anno dopo retrocedere. Ed infine il passato recente, con l’Empoli di Sarri, di Giampaolo e quello attuale di Martusciello». Si legge nell’estratto. Non c’è maniera migliore di festeggiare che scendere in campo anche per una questione umanitaria.
Una maglia speciale per celebrare la giornata speciale: domani gli azzurri in campo con una numerazione in rosa #noallaviolenzasulledonne pic.twitter.com/QdsLt8mSjt
— Empoli Football Club Official (@EmpoliFC) November 25, 2016