2016

Il Leicester fa volare le views di Queen e Kasabian

Pubblicato

su

Tutti i numeri dal web della storica vittoria delle Foxes

Tutti i numeri del Leicester. Non solo sull’aspetto sportivo, ma comunicativo. L’impresa delle Foxes ha messo in moto un circolo del tutto inimmaginabile qualche mese fa. Il prodigio degli uomini di Claudio Ranieri, vincitori della Premier League, ha fatto sì che anche a Roma, città del tecnico delle Foxes, già da ieri mattina vengano vendute sciarpe, bandiere e qualsiasi tipo di gadget del Leicester.

WEB IN TILT – Su Twitter, invece, circa sei milioni di “tweet” degli ultimi giorni sono legati al successo della squadra di Ranieri, mentre il video di Christian Fuchs, girato a casa di Vardy prima del fischio finale di Chelsea – Tottenham, ha bucato la rete con oltre 250 mila retweet. Ma c’è spazio anche per la musica: se gli ascolti dei Kasabian, band di Leicester, sono cresciuti del 211 per cento, nulla in confronto ai Queen: “We are the Champions”, infatti, come riporta l’edizione de Il Messaggero, è cresciuto del 2357 per cento nelle visualizzazioni solamente nella città di Leicester. 

ROSA TRIPLICATA – Passiamo ai numeri preferiti dalla dirigenza delle Foxes: il Leicester, infatti, è un vero affare e la sua rosa oggi vale 140 milioni di euro, triplicando in nove mesi il valore del roster. Innegabile che la conquista del titolo di Premier League abbia fatto gonfiare e lievitare i prezzi dei cartellini: e, se questi possono oscillare a seconda delle trattative, non lo sono di certo i soldi freschi derivanti dalla vittoria in Premier League, che garantisce, come riporta La Gazzetta dello Sport, un premio di 113 milioni di euro.

Exit mobile version