2016
Leicester campione: i messaggi dalla Serie A
Roma, Inter, Juventus e non solo: tutto il mondo per “Sir Claudio”
Il Leicester è nella storia: ha vinto il suo primo titolo di Premier League e lo ha fatto grazie alla sapienza del proprio tecnico, Claudio Ranieri, idolo della città. Sono arrivati già tantissimi messaggi di congratulazioni per il tecnico romano da parte di tutto il calcio italiano. Ci sono i complimenti della Roma sul proprio sito ufficiale: «La Roma si congratula con Claudio Ranieri e il Leicester City per aver raggiunto lo storico traguardo della vittoria del titolo della Premier League. I Foxes hanno ottenuto la certezza aritmetica del primo in campionato grazie alla mancata vittoria del Tottenham in casa del Chelsea nella sfida di questa sera. La Roma si complimenta dunque con Ranieri, ex giocatore e allenatore del club,e con tutto il suo staff e i suoi giocatori per questa fantastica e incredibile cavalcata verso il primo titolo della loro storia».
L’organizzazione della scuola italiana conquista la #Premier! Bravo Claudio Ranieri e complimenti al #Leicester : ci vediamo in #Champions!
— Massimiliano Allegri (@OfficialAllegri) 2 maggio 2016
I MESSAGGI – Anche l’Inter manifesta gioia per la vittoria del suo ex tecnico: «Congratulazioni a Claudio Ranieri per aver raggiunto un magnifico obiettivo». Ci sono i complimenti di Allegri: «L’organizzazione della scuola italiana conquista la Premier. Bravo Claudio Ranieri e complimenti al Leicester: ci vediamo in Champions». Così come Mancini: «Complimenti a Ranieri e al Leicester! Non era semplice vincere contro le big della Premier League».
Good job, Mr. Ranieri & @LCFC!
— JuventusFC (@juventusfc) 2 maggio 2016
Complimenti a #Ranieri e al @LCFC! Non era semplice vincere contro le big della #PremierLeague
#Leicester #lecosebelledelcalcio— Roberto Mancini (@robymancio) 2 maggio 2016
CHAMPIONS!!!! pic.twitter.com/pFtvo5XUNx
— Christian Fuchs (@FuchsOfficial) 2 maggio 2016