Lega, restano le comproprietà. Possibile "tetto" per le società - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Lega, restano le comproprietà. Possibile “tetto” per le società

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

legacalcio

Ci sono novità anche per quanto riguarda il fair play finanziario e la figura degli agenti

SERIE A COMPROPRIETA’ CONSIGLIO – Ieri si è tenuto il Consiglio di Lega dove le società dovevano prendere alcune importanti decisioni, su tutte quella riguardo le compartecipazioni. Non ci sono state novità significative, le comproprietà non cesseranno di esistere come si pensava e come era venuto fuori nelle ultime settimane. Quindi l’istituto solo italiano delle comproprietà rimarrà almeno per adesso, fino a nuovo ordine.

NUOVI – Si pensa anche a nuovi sviluppi per il nostro campionato, uno dei tanti è il tetto per le rose delle società un po’ come avviene in Spagna. Si pensa a rose di venticinque giocatori con un numero illimitato di giocatori Under 21 da aggregare alla prima squadra. Si vuole evitare dunque che ci siano squadra con più di trenta giocatori mentre con la possibile norma degli Under 21 si svecchierebbe un po’ il campionato. 

INFINE – Infine ci sono novità anche per quanto riguarda il fair play finanziario e la figura degli agenti, come riporta La Gazzetta dello Sport. Per gli agenti si èp buttato un occhio alla nuova normativa Fifa, quindi non più agenti ma intermediari con registrazione all’albo. Per il fair play invece i club italiani starebbero pensando di introdurre nel nostro campionato le normative Uefa.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere