2014

Lega Pro, Cremonese: ufficializzati tre nuovi acquisti

Pubblicato

su

Sono stati presentati oggi pomeriggio da Gigi Simoni e da Moreno Zocchi  i nuovi acquisti della sessione invernale del calciomercato.

Presso la Sala Stampa del Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” sono stati introdotti alla stampa e ai tifosi Alessandro Campo, Luigi Della Rocca e Mirko Bruccini. >

Di seguito una breve presentazione dei nuovi giocatori.

Il primo ad essere aggiunto alle fila grigiorosse è stato Alessandro Campo dal Sudtirol. L’esterno offensivo, forte fisicamente e ben strutturato (1,83 m x 78 kg), è un classe ’84 formatosi nelle giovanili del Torino. Nella sua carriera, passata per buona parte degli anni sui campi di Lega Pro in modo particolare tra Cittadella e Sudtirol, ha messo a segno 32 reti di cui ben 18 nelle stagioni 2012-2013 e nella prima parte del 2013-2014.

Per rendere maggiormente pericolosa la squadra in zona gol è stato ingaggiato anche Luigi Della Rocca dal Carpi. Il centravanti, abile nel gioco aereo ma dotato anche di una buona tecnica, è anche lui un classe ’84 e ha nel suo palmares una medaglia d’oro agli europei di calcio Under 19 del 2003 con la Nazionale Italiana. L’attaccante, nato a Brindisi ma formatosi nelle giovanili del Bologna, nelle ultime due stagioni tra Carpi e Portogruaro ha messo a segno 17 gol in 55 partite. Nella passata stagione sportiva con i suoi 6 gol in 17 partite è stato uno dei protagonisti della promozione del Carpi in Serie B.

Il terzo acquisto in questi primi giorni di calciomercato è stato Mirko Bruccini centrocampista classe ’86 proveniente dalla Pro Patria con cui ha disputato le ultime 6 stagioni. Il centrocampista ligure ha collezionato ben 159 presenze con i bustocchi e, nella scorsa stagione sportiva, ha conquistato la promozione dalla Lega Pro 2 alla Lega Pro 1. Prima della lunga parentesi a Busto Arsizio il centrocampista di 183 cm ha militato per tre stagioni a La Spezia (sua città natale) e a Castelnuovo.

Ufficio stampa Cremonese calcio

Exit mobile version