Lega di A, la nota: «Tifosi, ora basta!» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Lega di A, la nota: «Tifosi, ora basta!»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

seriea

I presidenti di A prendono posizione contro il tifo violento: «Pronti a intervenire contro di loro»

SERIE A – La Lega di Serie A dichiara ufficialmente guerra agli ultras violenti e lo fa con un lungo e duro comunicato senza precedenti. Il succo del messaggio inviato dall’assemblea dei presidenti è uno solo: basta ai facinorosi, le regole da questo momento andranno seguite a tutti i costi o arriveranno durissime sanzioni. 

ORA BASTA, STOP! – Questi alcuni frammenti della nota di Lega: «Nel denunciare la gravissima violazione dei diritti delle società sportive, che viene attuata da alcune tifoserie la Lega di Serie A  sottolinea come, al grandissimo rispetto che la Lega e le società sportive hanno sempre avuto nei confronti delle tifoserie deve corrispondere analogo rispetto. Da qualche tempo alcune società sono sottoposte ad una vera e propria aggressione. La Lega richiama tutte le componenti del mondo del calcio a operare nel rispetto di civile convivenza e si dichiara pronta ad intervenire in tutte le occasioni in cui dovessero essere reiterati episodi o comportamenti come quelli accaduti di recente». 

QUINDI? – In sostanza, con questo comunicato, la Lega annuncia ufficialmente la presa di posizione contro il tifo organizzato e violento e rivendica per sè il diritto a nuove sanzioni da parte delle società nei confronti degli ultras facinorosi. Vedremo.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere