2013

Leeds, Warnock: “Mancini ha sempre bisogno di soldi”

Pubblicato

su

LEEDS WARNOCK MANCHESTER CITY MANCINI – In Inghilterra negli ultimi mesi sono stante tante e feroci le critiche nei confronti del tecnico del Manchester City Roberto Mancini. L’italiano, del resto, allena una delle squadre più ricche d’Europa: un po’ di invidia è normale…

La gente come Roberto, e non voglio essere irrispettoso, ha sempre bisogno di un sostesgno finanziario, come quello del City – ha detto ieri il tecnico del Leeds, squadra di seconda divisione inglese, Neil Warnock, uno degli allenatori più celebri d’Inghilterra – . E’ come Mourinho e tutti gli allenatori di quel calibro. Ad esempio, io non credo potrebbe mai allenare il Leeds, visto il clima attuale che c’è qui, così come non potrebbe allenare nessun’altra squadra di livello inferiore a quello suo attuale. Io invece sono così e questo è il lavoro più duro che abbia mai avuto nella mia carriera”.

Ma Warnock, potrebbe mai allenare il Manchester City? Io non potrei mai fare il lavoro di Roberto. Ho passato solo 6 mesi in Premier League con il QPR con gli attuali giocatori, tutti di grandissimo livello, e devo dire che l’esperienza non mi è del tutto piaciuta. Io non invidio il lavoro di Mancini, che gestisce 11 o 12 dei migliori giocatori al mondo, non è una cosa che mi piace. Per un allenatore come Roberto, la pressioni non viene da fuori, ma da dentro, è un tipo di lavoro diverso. Io non credo che comunque Mancini rimarrà mai senza offerte di lavoro, anzi credo ne avrà una o due a breve“.

Exit mobile version