2014

Leeds, McDermott: «Cellino? Nessun problema, è uomo di calcio»

Pubblicato

su

Intervistato ai microfoni dello Yorkshire Evening Post, Brian McDermott, il tecnico che era stato esonerato dall’imprenditore sardo salvo poi essere confermato a furor di popolo sulla panchina del Leeds, ha rilasciato queste dichiarazioni. Ecco quanto riprende CagliariNews24.com: «Non ho chiesto alcuna garanzia, è una cosa che non farei con nessun proprietario. Lavorerò al mio meglio tutti i giorni, è la sola cosa che posso assicurare. Così anche la squadra ed il mio staff. Non ho mai chiesto garanzie e non ne cerco da nessun proprietario. Abbiamo fatto una buona chiacchierata, è andata bene. Abbiamo parlato di calcio perché è un uomo di calcio. Mi ha raccontato cosa ha fatto nella sua carriera e io gli ho narrato la mia. Ho vinto la Championship, ho allenato in Premier League e raggiunto due quarti di finale. Come allenatore è importante quello che hai ottenuto, parlano i fatti. Voglio vincere più partite di quanto stiamo facendo al momento, per me il tecnico si giudica dai risultati. La mia posizione dipenderà sempre dai risultati».

A McDermott è stato anche chiesto se Cellino gli abbia offerto le sue scuse per il tentativo di esonero: «Sì, abbiamo avuto una bella conversazione, franca. I dettagli però restano fra me e lui. La cosa più importante per me è che quando sarà deciso il nuovo proprietario, e credo che accadrà presto, non avrò problemi a lavorare con Massimo. Davvero nessun problema».

Una chiusura poi sulla possibilità che Gianluca Festa sia inserito nello staff tecnico guidato dallo stesso McDermott: «Non è cambiato nulla per quel che mi consta, lavoro giorno per giorno al meglio delle mie capacità. Stiamo cercando di fare il bene del Leeds, chiunque possa aiutare la squadra e la società sarà nostro amico».

Exit mobile version