Ledesma, il giorno più lungo - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Ledesma, il giorno più lungo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Ledesma sì o no? Il giorno del giudizio è oggi. Ballardini parlerà  a Formello e diramerà  la lista dei convoÃ?­cati. Non ci sono certezze, l’argentino non ha ricevuto segnali, cosa accadrà ? Le prossime ore saranno rivelatrici. Le indicazioni di ieri mattina hanno lasciato poco spazio alla speranÃ?­za di vederlo in campo: Ledesma è stato schieÃ?­rato come alternativa di Baronio nel cosiddetto gioco delle coppie ( duÃ?­rante questo esercizio la squadra viene schierata per reparti e in ogni ruolo è prevista la presenza di due giocatori). La Lazio anti-Catania sembra ormai fatta. Il tecnico deve sciogliere un soÃ?­lo dubbio in difesa: Biava o StendarÃ?­do? Ballardini ieri ha provato l’ex geÃ?­noano come titolare e l’ha affiancato a Radu. I terzini saranno Diakitè e KolaÃ?­rov. Lichtsteiner andrà  in panchina, ha recuperato dalla botta al piede siniÃ?­stro. Dias è rientrato dal Brasile col viÃ?­sto, l’allenamento era praticamente fiÃ?­nito, ha svolto solo un po’ di corsa. DifÃ?­ficilmente troverà  posto in panchina.

IL CENTROCAMPO – Matuzalem, BrocÃ?­chi e Foggia restano out insieme a Del Nero. A Formello si è riÃ?­visto Meghni, è reduce dall’impegno in Coppa d’Africa, per lui solo paÃ?­lestra. E’ tornato in campo Dabo ma è reduÃ?­ce da un’infiammazione al tendine d’Achille deÃ?­stro. Nel test Firmani è stato provato sul centroÃ?­destra, con Baronio regista e Dabo sul centro-sinistra. Hitzlsperger figurava tra le riserve ma resta l’impressione che partirà  dal primo minuto. Il tedeÃ?­sco prepara il debutto. Sta bene ed è carico, ha voglia di giocare e farsi coÃ?­noscere.

FLOCCARI-ZARATE – Le idee sono chiaÃ?­rissime in attacco. Mauri sarà  il treÃ?­quartista, Floccari e Zarate torneranÃ?­no a far coppia. Ballardini si affida a loro per sfatare alcuni tabù: le sue squadre non hanno mai sconfitto il CaÃ?­tania ed hanno sempre subito gol in 4 gare ufficiali (il bilancio è di un paregÃ?­gio e tre successi dei siciliani, con 9 reti totali incassate). La Lazio deve sbloccarsi e ha bisogno di ritrovare i gol dei suoi bomber. I biancocelesti hanno vinÃ?­to solo una delle ultime sei partite giocate in campionato, è successo lo scorso 6 gennaio quando la squadra si impose in casa contro il Livorno (4-1). Negli altri 5 turni presi in esame lo score è di 3 pareggi (tutti per 1-1) e 2 sconfitte. Capitolo contratti: è arrivato il tranÃ?­sfer dell’uruguaiano Gonzalo Barreto, oggi potrà  prendere parte alla sfida che vedrà  di fronte la Lazio PrimaveÃ?­ra e l’Anderlecht nel torneo di ViaregÃ?­gio. Sogna l’esordio in prima squadra.

Fonte: corrieredellosport.it