Hanno Detto
Lecco, Bonazzoli: «Testa libera e serenità: le chiavi per la salvezza»
Tre partite e sei punti, con due vittorie contro Pisa e Palermo: il nuovo Lecco di Bonazzoli sta trovando continuità. Il tecnico ha parlato a Tuttosport
Tre partite e sei punti, con due vittorie contro Pisa e Palermo: il nuovo Lecco di Bonazzoli sta trovando continuità. Il tecnico ha parlato a Tuttosport. Le sue dichiarazioni:
MENTALITA‘ – «Sicuramente abbiamo innalzato la parte fisica, siamo partiti da questo, un lavoro che era iniziato già la settimana prima del mio arrivo. Visto che possiamo avere qualcosa in meno degli avversari, dobbiamo correre più degli altri. Poi, abbiamo cercato di dare serenità ai giocatori ma nello stesso tempo li abbiamo responsabilizzati dicendo loro che c’erano i mezzi per uscire da questo trend negativo, la classifica non doveva pesare».
SALVEZZA – «Dobbiamo crederci, tutti. Il campionato è ancora lungo, è difficilissimo e si affrontano corazzate. L’importante è giocarsela sempre senza tirasi mai indietro. Non si va a Palermo a fare una gita. Dobbiamo provare a non lasciar niente per strada, cercare sempre di strappare il risultato in ogni campo. Sarà tosta, ma abbiamo dimostrato anche a noi stessi che possiamo rosicchiare punti ovunque».