2009

Lecce, nuovamente in bilico il tecnico De Canio

Pubblicato

su

Un fatto è certo: nonostante gli sforzi (soprattutto del patron), il rapporto tra Pierandrea Semeraro e Gigi De Canio non è mai decollato. E, anzi, ora sembra sul punto di precipitare nuovamente, forse in maniera definitiva. Il punto di non ritorno potrebbe essere rappresentato da una malaugurata sconfitta domani contro la Lazio che consegnerebbe al Lecce un ruolino di marcia tremendo, con 4 punti conquistati in 11 partite.

La strada per lÃ?´esonero, tuttavia, non sarebbe facilmente percorribile, in ragione di una serie di considerazioni. La prima, come è ovvio che sia, attiene allÃ?´impegno sottoscritto da Giovanni Semeraro nel giugno 2009, con un contratto quadriennale garantito allÃ?´allenatore materano. Mandarlo via adesso, significherebbe comunque garantirgli lo stipendio fino al giugno del 2013, salvo che nel frattempo De Canio non trovasse impiego altrove.

Vero è che il tecnico ha dichiarato più volte che il contratto non sarebbe un problema qualora si rendesse conto di non essere più gradito. Indicazioni in questo senso, per la verità , cominciano ad arrivare copiosamente. Ieri su viale De Pietro è stato affisso un mega-manifesto con la scritta “De Canio abbande”, in tutto simile a quello fatto per Angelozzi. I forum frequentati dai tifosi sono pieni zeppi di critiche allÃ?´allenatore e di inviti a dimettersi.

Fonte | quotidianopugliese.it

Exit mobile version