Lucarelli: «Lecce, serve pazienza, l'impressione è buona, ma va sistemata una cosa»
Connettiti con noi

Lecce News

Lucarelli: «Lecce, serve pazienza, l’impressione è buona, ma va sistemata una cosa»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Lucarelli

Le parole di Cristiano Lucarelli, ex attaccante del Lecce, sul momento delicato della squadra salentina in questo avvio di stagione

Cristiano Lucarelli, intervistato dal Quotidiano di Puglia, ha fatto il punto sul momento del Lecce. Di seguito le sue parole.

«In questo momento serve solo pazienza, il Lecce ha i mezzi per centrare la terza salvezza consecutiva e scrivere un’altra pagina di storia. Del Lecce ho visto per intero le gare giocate con Torino, Parma e Milan, oltre agli spezzoni di tutte le altre gare. Diciamo che sono bene informato sulla squadra salentina che continuo a seguire con grande affetto. A me la squadra ha sempre fatto una buona impressione generale salvo poi denotare qualche difficoltà negli ultimi sedici metri.

A Torino ad esempio il Lecce avrebbe meritato di vincere e solo per la bravura del portiere Milinkovic Savic non ha centrato l’obiettivo. Anche col Milan, nella prima parte del match, la squadra non mi è affatto dispiaciuta. L’attacco fatica? È vero, è un dato inconfutabile, però io ho un’idea diversa sul tema. La storia della serie A insegna che per conquistare la salvezza più dei gol realizzati contano quelli subiti. Ecco, se il Lecce da qui alla fine del torneo riuscirà a mantenersi intorno alle 50 reti subite sono certo che avrà molte più possibilità di salvarsi.

Ciò non toglie che in avanti è necessario fare meglio e in questo senso mister Gotti dispone di due elementi molto importanti come Rebic e Krstovic in grado di dare un grande contributo alla squadra. Il croato, nel momento in cui riuscirà a raggiungere il top della condizione, diventerà un uomo decisivo per il Lecce. Lui ha le qualità per occupare tutti le posizioni dell’attacco anche se, a mio modesto parere, una collocazione più centrale gli darebbe la possibilità di sprecare meno risorse fisiche e rendersi quindi più utile negli ultimi sedici metri del campo».

Lecce News

Calciomercato Lecce, Trinchera CHIARISCE: «Dorgu già VENDUTO? Ecco la VERITA’. Il nostro piano sarà questo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

dorgu

Il direttore sportivo del Lecce Trinchera, ha voluto rilasciare qualche dichiarazione sui piani della società per quanto concerne il calciomercato: oltre a rispondere alle voci su certi giocatori.

LE PAROLE SUL CALCIOMERCATO LECCE – «Ogni società ha il suo modello di lavoro e strategia. Quando io e il ds Corvino siamo ritornati nel Lecce era il periodo post-Covid dove tutte le società andarono in difficoltà economiche, Lecce compreso. C’era necessità di partite con i conti a posto. Noi abbiamo una proprietà con soci del territorio che non hanno risorse importantissime, hanno fatto sforzi notevoli e hanno a cuore la loro squadra di calcio. Ci siamo trovati in un momento storico difficile, a noi ci è stato chiesto di fare calcio in modo sostenibile, di creare un patrimonio tecnico e sopravvivere in un mondo impegnativo e creare promesse con giovani di proprietà. Un esercizio molto difficile. Tutto quello che abbiamo fatto ci ha premiato. Non sposiamo la politica dei prestiti, ci sono state chieste plusvalenze con giocatori di proprietà. Non perché voglia decantare il nostro lavoro, ma tutto quello fatto ci ha premiato. Siamo per il terzo anno in A e cercheremo di regalare l’ennesima soddisfazione alla nostra gente. Dorgu è attenzionato da tantissimi club. Già venduto? No. La priorità è la salvezza, dobbiamo pensare al presente e il futuro nelle sue mani. Potrebbe giocare in uno dei migliori club del mondo».

Continua a leggere

Udinese News

PAGELLE Udinese Lecce, i VOTI ai protagonisti del match

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Runjaic

I VOTI, i TOP e FLOP ai protagonisti del match valido per la 7ª giornata del campionato di Serie A: PAGELLE Udinese Lecce

I top e flop e i voti ai protagonisti di Udinese Lecce, match valido per la settima giornata di campionato di Serie A.

TOP: Zemura 7

FLOP: Pierret 6

VOTI:

UDINESE – Okoye 6,5; Kabasele 6,5, Bijol 6,5, Tourè 6,5; Ehizibue 6 (67′ Kamara 6,5), Zarraga 6 (78′ Atta s.v.), Karlstorm 6, Ekkelenkamp 6,5, Zemura 7 (95′ Abankwah s.v.); Brenner 5,5 (46′ Davis 6), Lucca 5,5 (78′ Bravo s.v.).

LECCE – Falcone 6,5; Guilbert 6,5 (34 st Oudin sv), Gaspar 6, Baschirotto 6,5, Gallo 6; Pierret 6 (18 st Rafia sv), Ramadani 6 (34 st Morente sv), Coulibaly 6,5; Rebic 6,5 (18 st Pierotti sv), Krstovic 6, Dorgu 6. Allenatore Gotti 6.

Continua a leggere