2019
Lecce, il ritorno tra i grandi. Su quali calciatori puntare in Serie A?
Dopo 7 anni il Lecce ha fatto ritorno in Serie A. Su chi punterà Fabio Liverani per non sfigurare nel massimo campionato?
Chissà quanto sono sembrati lunghi, ai tifosi del Lecce, questi 7 anni lontano dal campionato di Serie A. Un percorso quasi infinito, iniziato dalla Lega Pro e terminato qualche settimana fa con la cavalcata trionfale in Serie B, campionato in cui i pugliesi si sono piazzati secondi a un punto di distanza dal Brescia capolista. Fabio Liverani è stato il condottiero della compagine. Ma su chi punterà il tecnico nell’annata che lo attende?
Il Lecce di quest’anno è stato un classico mix di esperienza e gioventù, col tecnico che ha decisamente puntato maggiormente sulla prima caratteristica. Basta vedere profili come il portiere Vigorito e i difensori Lucioni e Meccariello. A centrocampo spicca la figura di Panagiotis Tachtsidis, che può già contare la bellezza di 127 presenze nel massimo campionato. C’è poi Marco Mancosu, altro veterano, utilizzato da Liverani come trequartista ad appoggiare bomber La Mantia. Il classe ’91 avrà finalmente l’occasione di confrontarsi con i grandi.