Hanno Detto

Lecce, Gonzalez: «L’Atletico batterà l’Inter, il Napoli non è forte»

Pubblicato

su

Le parole di Joan Gonzalez, centrocampista spagnolo del Lecce, sulle prossime sfide di Champions League. I dettagli

Joan Gonzalez, centrocampista del Lecce, ha parlato ad AS.

LECCE – «Abbiamo iniziato la stagione molto bene. Poi è arrivata una striscia senza vittorie, ma almeno abbiamo pareggiato molto e poi contro il Frosinone siamo tornati alla vittoria. Penso che la cosa più bella di Lecce sia che c’è molta competitività in tutte le posizioni eppure siamo una squadra molto unita. In allenamento tutti danno il massimo per cercare di convincere l’allenatore giorno dopo giorno. È stato un anno inaspettato. Non mi sono soffermato a pensare se a dieci anni immaginassi di arrivare dove sono, ho pensato solo a divertirmi. Quest’anno all’inizio ho giocato un po’ meno, ma ora sembra che abbia più minuti e molta fiducia. Il calcio italiano è molto tattico, ma soprattutto molto fisico. I nostri centrali ne sono un esempio: sono animali fisicamente, difendono incredibilmente bene e, sebbene abbiano qualche limitazione sulla palla, hanno un livello più che sufficiente per giocare in Serie A grazie alle loro qualità fisiche. Penso che il calcio si adatti molto bene alle mie condizioni. Fisicamente mi faccio trovare pronto e sono un giocatore che non ha paura di chiedere palla in un calcio tosto come quello italiano. Obiettivo da qui alla fine della stagione? Giocare il più possibile. Per me la cosa più importante è ottenere minuti. I giovani giocatori devono avere minuti per continuare a crescere e imparare, a prescindere dalla categoria».

INTER – «L’Atleti è sempre l’Atleti. Per quanto non siano in una situazione ottimale, sono sempre stati in grado di battere grandi squadre. Questa Inter è in ottima forma, ma l’Atleti, pur essendo peggiore, può batterla».

NAPOLI – «Il Napoli non è forte, nonostante sia campione d’Italia, ma neppure il Barça è ad un livello ottimale, quindi vedo il pareggio molto interessante, senza chiari favoriti. Entrambe le squadre hanno molti margini di miglioramento e speriamo che ci regalino un grande spettacolo».

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU INTER NEWS 24

Exit mobile version