Serie A

Lecce-Fiorentina 0-6: valanga viola al Via del Mare, inizia la contestazione dei tifosi salentini, notte fonda per il Lecce

Pubblicato

su

Al Via del Mare il match valido per la 8ª giornata di Serie A tra Lecce-Fiorentina: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca LIVE

La cronaca, sintesi e diretta LIVE della partita Lecce-Fiorentina, valevole per la 8ª giornata del campionato di Serie A Enilive 2024/2025.


PRIMO TEMPO

Inizia subito con una nota dolente la partita dei viola, che dopo meno di 10′ perdono Gudmundsson: al suo posto entra Beltran. La Fiorentina però gioca meglio e trova il vantaggio con Cataldi: piattone da fuori area e deviazione di Ramadani che manda fuori giri Falcone. Il Lecce ha una grossa occasione per pareggiare con Kristovic, ma manca il tap in partendo in ritardo e non raggiungendo un ottimo cross di Gallo per pochi millimetri. Alla mezzora arriva poi il raddoppio della Viola con Colpani: brutta uscita di Falcone sul cross di Cataldi, palla che finisce sui piedi dell’ex Monza che al volo si coordina e infila. Il portiere salentino si fa perdonare con una ottima parata nel finale su Kean. Nel finale pietra tombale sul match: rosso diretto per Gallo per fallo da ultimo uomo, punizione a seguire e Cataldi fa doppietta.

SECONDO TEMPO

La ripresa è una versione ancora più brutale per i salentini: con l’uomo in meno, tre gol sotto e i fischi e gli inviti a tirare fuori gli attributi da parte dei tifosi nell’intervallo, la partita prosegue su quella china: il primo è Colpani che con una gran botta al volo fa doppietta anche lui. A seguire anche Beltran con il tap in mette a segno il primo gol stagionale, dopo essere entrato bene al posto di Gudmundsson. Giornata di prime volte per i viola e anche Parisi va a segno per quello che è il 6-0 finale.


LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Dorgu, Oudin, Rebic; Krstovic. All. Gotti.

FIORENTINA (4-3-2-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Bove, Cataldi, Adli; Colpani, Gudmundsson; Kean. All. Citterio.

Exit mobile version