2011
Lecce, Di Michele: “Reazione importante, ma dovevamo vincere”
Di Michele torna a parlare dell’ultima sfida di campionato e analizza il match, rammaricandosi er i punti mancati: “Indubbiamente il gol del 2-1 è stato un bel gesto tecnico, uno dei gol più belli che ho segnato in carriera, una cosa che rimarrà . E’ stato un gol che fa molto piacere, purtroppo non è servito per ottenere una vittoria, tre punti che sarebbero stati molto pesanti. Dispiace e resto con l’amaro in bocca. -dice l’attaccante del Lecce come riporta il sito ufficiale – Dopo un primo tempo non disputato bene abbiamo avuto una reazione importante. Pareggiare un incontro che doveva essere stravinto fa rabbia. Poteva essere la gara del nostro rilancio, con i tre punti saremmo arrivati a quota 11 ed ora staremmo a parlare di una grande impresa e di un campionato riaperto. Sappiamo che giocando come contro la Lazio e come nel secondo tempo di Parma possiamo riaprire il campionato e per questo dico che non dobbiamo mollare.
Dubbioso sulla decisione arbitrale, ammette anche le colpe della squadra: “Secondo me il rigore dell’1-0 non c’era, era un contatto spalla a spalla sul quale si poteva sorvolare. Una volta sul 3-1 avremmo dovuto gestire meglio la situazione, a cinque minuti dalla fine una squadra come la nostra, che può palleggiare, avrebbe potuto fare meglio, invece abbiamo indietreggiato e il Parma ha preso il sopravvento.”
Infine, occhi puntati al recupero contro l’Inter: ” Tutte le gare sono toste, come lo sarà quella di mercoledì. L’Inter viene da tre vittorie consecutive e vorrà chiudere con il botto, però, avranno di fronte una squadra che non ha nulla da perdere e che andrà lì per cercare di vincere. Disputando una gara attenta, intelligente ed evitando di commettere i soliti errori potremo metterli in difficoltà . Si può vincere anche contro le grandi squadre.”